Roadshow
MenCompany firma il roadshow di Vodafone
Per spingere la tariffa Zero Limits e per contattare il target di riferimento, è stato organizzato il roadshow VideoBox Zero Limits, che comincerà il 5 marzo e durerà 3 settimane, coinvolgendo 8 città italiane.
Parte il 5 marzo il roadshow Vodafone Zero Limits dedicato a tutti i clienti Vodafone: 8 città coinvolte sul territorio italiano per 3 settimane, con 2 road show paralleli volti a coinvolgere il target di riferimento nel mondo Vodafone Zero Limits: un mondo ricco di divertimento, interazione e sorprese.
È con questo mood che MenCompany ha studiato e ideato il progetto Vodafone VideoBox Zero Limits, strutturando un’attività a tutto tondo, che coinvolge e raggiunge il proprio target in piazza, all’università e negli shopping mall. A supporto del road show è stata programmata anche un’attività di avant tour che veicolerà leaflet informativi attraverso attività di guerrilla e operazioni one to one.
L’avant tour, volto ad accendere l’attenzione del pubblico, illustrerà al target tutte le informazioni necessarie per partecipare all’attività stessa e soprattutto, regalerà 5 € di ricarica.
Per partecipare al grande concorso 'Vodafone Video Zero Limits', basterà inviare video MMS al numero dedicato o prenotarsi per realizzare il proprio provino nelle piazze toccate dal tour.
Per oltre 3 settimane l’Italia verrà percorsa in lungo e in largo da un road show dinamico e di forte richiamo. 'Speaking bus Zero Limits' di Vodafone vedrà attivo un vero e proprio confessionale itinerante: un pulmino anni ’70 stazionerà davanti alle università e nelle piazze più importanti delle città coinvolte pronto a far 'confessare' i teenagers.
Lo 'Speaking bus Zero Limits' diverrà il luogo di riferimento per tutti coloro che vorranno raccontare, attraverso un video di 40 secondi, la propria esperienza senza limiti, entrando a far parte del grande concorso 'Vodafone Video Zero Limits'. Una vera e propria stazione di regia itinerante che si occuperà di raccogliere tutti i video Zero Limits d’Italia e caricarli nell’area web dedicata del sito www.zerolimits.it.
Parallelamente al road show 'Speaking bus Zero Limits', prenderà il via anche l’attività 'Vodafone Shopping Zero Limits experience' all’interno degli shopping mall di Orio Center e ShopVille GranReno. La struttura, posizionata in un punto di massima visibilità, offrirà il medesimo servizio proposto all’interno del bus Vodafone.
Per entrambe le attività è di fondamentale importanza il supporto offerto dai Punti Vodafone posti nelle vicinanze, che offriranno ai clienti un servizio completo, garantendo la possibilità di attivare Vodafone Zero Limits direttamente on site. Anche chi non potrà partecipare attivamente alle attività proposte con lo 'Speaking bus Zero Limits' e 'Vodafone Shopping Zero Limits experience', potrà partecipare al concorso inviando il proprio video MMS al numero 46444.
Tutti i video spontanei realizzati nei confessionali Zero Limits e i video MMS inviati verranno caricati nell’area web e potranno essere votati da tutti gli internauti direttamente online. I partecipanti potranno anche stimolare un aumento dei voti e un avanzamento in classifica inviando video e foto incrementali, arricchendo così il proprio profilo online.
Un team dedicato di moderatori, sarà attivo sul controllo dei video, sulla selezione e sul caricamento online. Il video più votato avrà diritto ad un premio finale Zero Limits, mentre i successivi 9 classificati avranno diritto a un premio minore.
Se il vincitore avrà già attiva la promozione Vodafone Zero Limits, potrà vedere il proprio premio finale valere doppio. Inoltre ogni settimana, tra i clienti che avranno inviato MMS incrementali, verrà estratto un vincitore che avrà diritto a un cellulare Vodafone.
Un ulteriore stimolo per il pubblico a entrare a far parte del mondo Vodafone Zero Limits. Il sito di Back End dedicato alla gestione di video, foto ed MMS incrementali, insieme all’équipe di moderatori e tecnici, sarà gestito e coordinato da MenCompany. Un progetto importante per Vodafone e per MenCompany, che si conferma partner di grandi aziende, leader nel loro segmento di mercato.