Roadshow
MenCompany in tour con Duck Magic Scrubs
Road Show, dimostrazioni a casa e attività dentro e fuori i punti vendita, per il nuovo sistema di pulizia del bagno di Johnson Wax.
Per il lancio del nuovo sistema di pulizia del bagno, Johnson Wax organizza un evento itinerante. Il prodotto, rivoluzionario nel suo genere, ha trovato in MenCompany il giusto partner per le attività di comunicazione sul territorio.
Il brand Duck deriva da Anitra Wc marchio storico di prodotti per la pulizia del WC, che dallo scorso Luglio ha cambiato nome, veste grafica ma sopratutto luogo d’utilizzo, estendendosi grazie al nuovo lancio dalla cura del WC al più ampio mercato del prodotti per la detergenza del bagno.
Il piano di supporto di Duck Magic Scrubs ha avuto inizio a Settembre con una serie di attività dimostrative organizzate direttamente a casa di un ampio pannel di consumatrici affini al core target del prodotto. Il 13 ottobre è poi partito da Milano il Duck Magic Tour, un road show che vede coinvolte le città di Milano, Roma e Napoli per 3 settimane, e che comunicherà al territorio l’innovazione di Duck Magic Scrubs. Due pick up brandizzati con maxi mock-up del prodotto, un Character Duck e un animatore interagiranno con i passanti per le strade e le piazze principali dei 3 capoluoghi, con l’obiettivo di divertire e incuriosire il pubblico favorendo il contatto fisico e la “impression” visiva del nuovo prodotto. Un’attività “non conventional” che ha già animato la città di Milano, coinvolgendo gli storici mercati di Viale Papiniano e Via Fouchet e tutti i parchi cittadini. Forte l’interesse da parte del target di riferimento, che durante le soste ha accolto con entusiasmo e curiosità lo staff presente sui pick up, interagendo con l’animazione.
Il progetto studiato e strutturato da MenCompany per Johnson Wax prevede ulteriori attività sul territorio che proseguiranno fino a gennaio 2008. Oltre al road show, infatti, l’agenzia milanese ha “in cantiere” una serie di attività sui punti vendita della GDO. Da Novembre nelle gallerie dei centri commerciali più importanti d’Italia, Duck Magic Scrubs verrà proposto al pubblico dal simpatico Character Duck e dai promoter, inviterrannoi passanti all’interno di un’ apposita area interattiva. Grazie all’hockey da tavolo su una vasca da bagno e 'la pista cifrata' sul box boccia, i consumatori potranno percepire in modo divertente i principali benefit del prodotto. In conteporanea sui principali superstore e supermercati di tutta italia, isole comprese, il pubblico verrà accolto all’ingresso da una Hostess Duck, che distribuirà leaflet esplicativi delle caratteristiche del prodotto promuovendone l’acquisto. A supporto trasversale di tutte le fasi del progetto, la possibilità per gli acquirenti del prodotto di partecipare al concorso “Il tempo per risplendere”.
Tutte le fasi del progetto, hanno l’obbiettivo di favorire un esperienza diretta con il prodotto che sia coinvolgente ed ironica, spieghi in anteprima le novità tecniche di questo sistema e ne stimoli l’acquisto.
Il brand Duck deriva da Anitra Wc marchio storico di prodotti per la pulizia del WC, che dallo scorso Luglio ha cambiato nome, veste grafica ma sopratutto luogo d’utilizzo, estendendosi grazie al nuovo lancio dalla cura del WC al più ampio mercato del prodotti per la detergenza del bagno.
Il piano di supporto di Duck Magic Scrubs ha avuto inizio a Settembre con una serie di attività dimostrative organizzate direttamente a casa di un ampio pannel di consumatrici affini al core target del prodotto. Il 13 ottobre è poi partito da Milano il Duck Magic Tour, un road show che vede coinvolte le città di Milano, Roma e Napoli per 3 settimane, e che comunicherà al territorio l’innovazione di Duck Magic Scrubs. Due pick up brandizzati con maxi mock-up del prodotto, un Character Duck e un animatore interagiranno con i passanti per le strade e le piazze principali dei 3 capoluoghi, con l’obiettivo di divertire e incuriosire il pubblico favorendo il contatto fisico e la “impression” visiva del nuovo prodotto. Un’attività “non conventional” che ha già animato la città di Milano, coinvolgendo gli storici mercati di Viale Papiniano e Via Fouchet e tutti i parchi cittadini. Forte l’interesse da parte del target di riferimento, che durante le soste ha accolto con entusiasmo e curiosità lo staff presente sui pick up, interagendo con l’animazione.
Il progetto studiato e strutturato da MenCompany per Johnson Wax prevede ulteriori attività sul territorio che proseguiranno fino a gennaio 2008. Oltre al road show, infatti, l’agenzia milanese ha “in cantiere” una serie di attività sui punti vendita della GDO. Da Novembre nelle gallerie dei centri commerciali più importanti d’Italia, Duck Magic Scrubs verrà proposto al pubblico dal simpatico Character Duck e dai promoter, inviterrannoi passanti all’interno di un’ apposita area interattiva. Grazie all’hockey da tavolo su una vasca da bagno e 'la pista cifrata' sul box boccia, i consumatori potranno percepire in modo divertente i principali benefit del prodotto. In conteporanea sui principali superstore e supermercati di tutta italia, isole comprese, il pubblico verrà accolto all’ingresso da una Hostess Duck, che distribuirà leaflet esplicativi delle caratteristiche del prodotto promuovendone l’acquisto. A supporto trasversale di tutte le fasi del progetto, la possibilità per gli acquirenti del prodotto di partecipare al concorso “Il tempo per risplendere”.
Tutte le fasi del progetto, hanno l’obbiettivo di favorire un esperienza diretta con il prodotto che sia coinvolgente ed ironica, spieghi in anteprima le novità tecniche di questo sistema e ne stimoli l’acquisto.