Roadshow

Milano si presenta al mercato MICE tedesco

Prosegue il roadshow di Fiera Milano Congressi in Europa. Obiettivo: rafforzare la comunicazione della città di Milano come location per congressi ed eventi, incontrando nuovi potenziali clienti europei, proseguendo l’attività che Fiera Milano Congressi svolge ormai sistematicamente all’estero dal 2008.

Sono una quarantina gli operatori del settore MICE che in questi giorni (il 27 e 28 aprile) partecipano alla tappa tedesca del roadshow di presentazione di Fiera Milano Congressi e di Destination Milan.
Si tratta della terza tappa del programma che ha già toccato la Francia e l’Inghilterra lo scorso mese di marzo, e che prevede per settembre una tre giorni in Belgio e Olanda.

Obiettivo: rafforzare la comunicazione della città di Milano come location per congressi ed eventi, incontrando nuovi potenziali clienti europei, proseguendo l’attività che Fiera Milano Congressi svolge ormai sistematicamente all’estero dal 2008.

Con le varie tappe del roadshow Fiera Milano Congressi avrà modo di incontrare oltre 150 buyers delle principali agenzie di MICE, e presentare loro l’offerta della città di Milano: gli spazi per convegni ed eventi di Fiera Milano Congressi (Il MIC – Milano Convention Centre a fieramilanocity che dalla primavera del 2011 diventerà il centro congressi più grande d’Europa, il Centro Congressi Stella Polare a fieramilano – Rho e Spazio Villa Erba sul Lago di Como), l’offerta alberghiera, il patrimonio artistico, paesaggistico e l’ampia scelta di attività leisure della città.

Lupi_Maurizio.JPG“Quello che cercano oggi gli operatori MICE è una città che sappia coniugare spazi congressuali ad una ricca offerta di eventi culturali e di intrattenimento, naturalmente garantendo un’eccellente ricettività alberghiera. Milano ha tutte le carte in regola, ma spesso all’estero è percepita in modo distorto – spiega Maurizio Lupi (nella foto), amministratore delegato di Fiera Milano Congressi. Per questo motivo dal 2008 siamo impegnati in un attività di contatto diretto con gli operatori MICE Europei, che si conclude con il tour a Milano e Como dei buyer più interessati alla nostra offerta. Per nostra esperienza dagli anni passati possiamo affermare che questo tipo di operazione desta d’abitudine molto interesse e porta sempre dei risultati”.