UPDATE:
“It’s on us – to make new energy work”: la responsabilità al centro della nuova brand strategy di E.ON. Lars Rosumek "posizionati come ‘playmaker’ della transizione energetica"Skeepers acquisisce TokyWoky, azienda specializzata nella gestione di community di consumatori (Customer Community Management)Con la nuova campagna tutta digital "Anche Tu?" Ace promuove Ace Detersivo Liquido Disinfettante su specifici cluster di utentiOn air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEEAll’Alpe Cimbra (Tn) il 16 e il 17 marzo torna Rossignol X-Color Tour. A Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietàSport musica ed eventi in piazza Duca d’Aosta. Dal 19 al 25 maggio a Milano arriva Welcage, l’evento dedicato alla Gen X e realizzato da Grandi Stazioni RetailScarlet Agency firma il pop-up store Recharge Room Clarins
Roadshow

Nescafé Mocaccino in tour con Momentum Italia

Per il lancio dell'ultimo nato in casa Nescafè, una campagna nazionale su stampa affiancata da un tour degustazione che prenderà il via il 13 novembre nelle principali città del nord Italia.

McCann Worldgroup, gruppo di agenzie che coprono le diverse discipline della comunicazione, ha sviluppato la campagna di comunicazione integrata per il lancio del nuovo prodotto Nestlé: Nescafé Mocaccino.

Nescafé Mocaccino, l'ultimo prodotto nato in casa Nescafé, è un caffè al quale si unisce la cremosità del latte e una spolverata di cacao, tutto in un'unica confezione. 

Mocaccinostmampacopia.JPG

Le due divisioni di McCann Worldgroup che hanno lavorato a questo progetto sono McCann Erickson Italia, agenzia leader nel settore della comunicazione e Momentum Italia, agenzia di eventi, promozioni e sponsorizzazioni.

Ad integrare il lancio, accanto alla campagna stampa ideata da McCann Erickson e pianificata fino a dicembre sulle principali testate periodiche nazionali, Momentum Italia ha ideato un "tour degustazione Mocaccino" che ha l'obiettivo di far assaggiare il prodotto in un ambiente comodo e confortevole.

Un motor-home personalizzato Nescafé Mocaccino toccherà varie città del nord Italia per 24 giorni e lo si potrà trovare nelle principali piazze o in alcuni centri commerciali.
Le persone saranno invitate a " farsi prendere da un caffè goloso” o tramite messaggio che riceveranno sul telefono, se dotati di  tecnologia Bluetooth, o attraverso volantini distribuiti da hostess nelle vie adiacenti lo Spazio Mocaccino.
Cartoline promozionali "Gratta e Vinci" permetteranno al pubblico di vincere un Kit Nescafé Mocaccino oppure una confezione di prodotto.