Roadshow

Nescafé Mocaccino in tour con Momentum Italia

Per il lancio dell'ultimo nato in casa Nescafè, una campagna nazionale su stampa affiancata da un tour degustazione che prenderà il via il 13 novembre nelle principali città del nord Italia.

McCann Worldgroup, gruppo di agenzie che coprono le diverse discipline della comunicazione, ha sviluppato la campagna di comunicazione integrata per il lancio del nuovo prodotto Nestlé: Nescafé Mocaccino.

Nescafé Mocaccino, l'ultimo prodotto nato in casa Nescafé, è un caffè al quale si unisce la cremosità del latte e una spolverata di cacao, tutto in un'unica confezione. 

Mocaccinostmampacopia.JPG

Le due divisioni di McCann Worldgroup che hanno lavorato a questo progetto sono McCann Erickson Italia, agenzia leader nel settore della comunicazione e Momentum Italia, agenzia di eventi, promozioni e sponsorizzazioni.

Ad integrare il lancio, accanto alla campagna stampa ideata da McCann Erickson e pianificata fino a dicembre sulle principali testate periodiche nazionali, Momentum Italia ha ideato un "tour degustazione Mocaccino" che ha l'obiettivo di far assaggiare il prodotto in un ambiente comodo e confortevole.

Un motor-home personalizzato Nescafé Mocaccino toccherà varie città del nord Italia per 24 giorni e lo si potrà trovare nelle principali piazze o in alcuni centri commerciali.
Le persone saranno invitate a " farsi prendere da un caffè goloso” o tramite messaggio che riceveranno sul telefono, se dotati di  tecnologia Bluetooth, o attraverso volantini distribuiti da hostess nelle vie adiacenti lo Spazio Mocaccino.
Cartoline promozionali "Gratta e Vinci" permetteranno al pubblico di vincere un Kit Nescafé Mocaccino oppure una confezione di prodotto.