Roadshow

Nissan annuncia la II edizione dell’Urban Mountain Bike Freeriding

Conto alla rovescia per la II edizione del torneo rivolto al mondo della mountain bike, che si svolgerà in 5 città europee. 25 riders si sfideranno per vincere un premio di 250.000 dollari. In tutte le tappe del Challenge si stima la presenza di oltre 150.000 spettatori. Partner dell'evento i marchi Oakley, Dakine, Danese, Giro e Marzocchi.
nissan_milano.JPGIl 25 e 26 aprile 2008 parte la seconda edizione di Nissan Qashqai Challenge, il torneo di urban free ride in mountain bike. Anche quest’anno vi saranno 5 tappe suddivise in 5 paesi per 5 weekend consecutivi, durante i quali 25 riders si sfideranno per spartirsi il montepremi finale di 250.000 $. Prevista per tutte le tappe del Challenge la presenza di oltre 150.000 spettatori. Nissan potrà anche quest’anno contare sui marchi Oakley, Dakine, Danese, Giro e Marzocchi in qualità di partner dell'evento.

Le novità di quest’anno riguardano principalmente il format dell’evento che, nelle prime due tappe di Milano e Madrid sarà aperto anche ai rider che non partecipano a tutte le tappe della sfida. Suddividendo gli eventi in 2 gare open e 3 sfide challenge, Nissan ha così aperto il concorso a un maggior numero di partecipanti. Per la prima volta moltissimi giovani atleti italiani avranno così la possibilità di esibirsi e gareggiare a fianco dei migliori biker del mondo.

Durante le prime due tappe di Milano e Madrid, 10 rider avranno la possibilità di qualificarsi per le tre sfide finali di Monaco di Baviera, Parigi e Londra. Oltre a questi 10 rider, saranno i migliori 15 classificati del Nissan Qashqai Challenge 2007 a disputare le successive 3 sfide challenge finali. Complessivamente 25 tra i migliori mountain biker al mondo si esibiranno in prove di incredibile abilità nel tentativo di aggiudicarsi il titolo di campione di freeride del 2008. Le discipline in cui i free rider provenienti da tutto il mondo si affronteranno in ogni tappa saranno un mix tra le più rinomate: Big Air, North Shore, Street, Park, inclusa il Dirt.
nissan2.JPG
“La scelta di Nissan di sostenere il mondo del mountain bike è straordinaria - afferma Darren Berecloth, vincitore del QUC 2007 -. Posso assolutamente affermare anche a nome degli altri riders che l’esperienza che Nissan ci ha permesso di vivere in ogni tappa e il montepremi finale sono la riprova che il Qashqai Challenge è l’avvenimento nel mondo del mountain bike più serio di tutto il calendario”.
"Siamo orgogliosi di supportare l’esilarante sport del mountain bike freeriding con l’intento di elevare la disciplina fino al riconoscimento internazionale - ha aggiunto Jean-Pierre Diernaz, Marketing Communications General Manager di Nissan Europa -. Grazie all’esperienza passata e all’impegno profuso per l’edizione del 2008 nella ricerca e incoraggiamento dei nuovi talenti, ci aspettiamo dei risultati eccellenti”.

Le tappe del tour: 25 e 26 aprile, Milano; 2 e 3 maggio, Madrid; 11 maggio, Monaco di Baviera; 17 maggio, Parigi; 24 maggio, Londra.

Per informazioni è disponibile il sito interattivo www.nissan-qashqaichallenge.com.