Roadshow
Parte in tour '…Voglio dire', l’evento che promuove La Settimana della Comunicazione
Alcuni grandi pannelli verranno posizionati nei luoghi più rappresentativi della comunicazione milanese, come le sedi dei grandi quotidiani, le televisioni, le agenzie, le imprese e tutte le università. Il tour farà tappa anche presso gli eventi e le principali manifestazioni di settore basate nel resto del Paese. Il progetto è di Pietro Cerretani e Claudio Honegger.
È partito a Milano '…Voglio Dire', l’evento itinerante ideato dagli organizzatori de La Settimana della Comunicazione che fino a settembre metterà a disposizione di tutti gli attori del settore un “contenitore” inusuale per esprimersi con uno strumento antichissimo: la scrittura.
Gli organizzatori de La Settimana della Comunicazione, che si svolgerà a Milano dal 27 settembre al 3 ottobre 2010, vogliono in questo modo raccogliere le idee e i pensieri dei diretti protagonisti di un settore chiave per il rilancio dell’economia.
Alcuni grandi pannelli verranno posizionati nei luoghi più rappresentativi della comunicazione milanese, come le sedi dei grandi quotidiani, le televisioni, le agenzie, le imprese e tutte le università. Il tour farà tappa anche presso gli eventi e le principali manifestazioni di settore basate nel resto del Paese.
L’evento è cominciato ieri a Milano in Piazza Piemonte e già nella prima tappa sono state raccolte più di 70 dichiarazioni di rappresentanti del mondo dello spettacolo e della comunicazione circa il loro rapporto con la città di Milano, capitale della comunicazione.
Il tour si trasferirà a Gubbio per Marketing forum 2010, il prossimo giovedì 20 e venerdì 21 maggio e potrà sollecitare i 200 manager presenti a esprimere il loro punto di vista sul proprio rapporto on le agenzie e i clienti.
Pietro Cerretani (nella foto), uno dei ideatori de La Settimana spiega: ”Proprio com’è nella natura de La Settimana della Comunicazione, dove tutti potranno proporre un proprio progetto, anche con “…Voglio Dire“ viene dato spazio alle opinioni di tutti gli operatori della comunicazione che potranno liberamente esprimersi su diversi temi che gli verranno sottoposti così da avere alla fine una raccolta delle stimolanti suggestioni di tutti gli autori”.
Tutti le persone coinvolte verranno fotografate accano ai loro elaborati, così da formare un archivio vivo e dinamico nella foto gallery del sito dedicato.
Il progetto è di Pietro Cerretani e Claudio Honegger.