
Roadshow
Qvc Italia con B Heroes a Bologna per una nuova tappa dello Scouting Tour di Qvc Next: il programma di accelerazione d’impresa per le start up
QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, ha iniziato un nuovo tour in giro per l’Italia alla ricerca di start up innovative e giovani imprese meritevoli, con una particolare attenzione a quelle femminili o a impatto sociale positivo, a cui offrire un’opportunità di crescita unica e personalizzata grazie a QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana.
QVC infatti affiancherà il team di investitori e selezionatori di Boost Hereos nel roadshow coinvolgente realizzato per B Heroes, il progetto di mentoring e accelerazione per aziende ideato da Fabio Cannavale, che ha debuttato in televisione come format di successo portando alla ribalta le migliori idee innovative italiane. La prossima tappa è attesa a Bologna il 25 settembre presso Scuderia Future Food Living Lab, in piazza Verdi.
Obiettivo di QVC è quello di valutare progetti imprenditoriali che realizzino prodotti nell’ambito della casa, cucina, beauty, moda, accessori e gioielli.
Nelle tappe del roadshow le startup selezionate potranno raccontare il proprio progetto di fronte a una platea di esperti, interagendo direttamente con il pubblico e in incontri one- to-one con investitori e mentor. In questa occasione avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto anche al Team QVC Next per una valutazione commerciale finalizzata al lancio attraverso le piattaforme QVC.
Per la prima volta, QVC Italia e B Heroes collaborano per creare un valore: l’esperienza del secondo nel validare il potenziale delle startup si unisce alla capacità di QVC Next nel fornire una risposta reale sulle vendite e sul gradimento dei prodotti, grazie a un modello di business basato su feedback immediati. Il progetto QVC Next e la collaborazione con B Heros dimostrano la volontà di QVC Italia di creare una nuova cultura d’impresa, basata sul feedback concreto dei clienti.

