Roadshow

Radio 105 in Alta Quota con GM Communication

Riparte “105 in Alta Quota” il tour itinerante di musica, moda e spettacolo sulle piste da sci organizzato da GM Communication. Ing Direct e Parah insieme a Radio 105 Network i partner che animeranno le attività sulla neve. Budget di 500.000 euro.

È tutto pronto per la terza edizione di 105 in Alta Quota, il tour itinerante di musica, moda e spettacolo che vede protagonisti i grandi interpreti della musica leggera. Dal 27 gennaio fino al 25 febbraio, per cinque week-end consecutivi, alcune fra le località sciistiche più importanti dell’arco alpino italiano si animeranno con attività di intrattenimento, promozione, giochi e tanta musica per gli ospiti della montagna.

"105 in Alta Quota" prevede due momenti-spazio divertimento: il “Villaggio Alta Quota”, con attività di intrattenimento sulla neve a partire dal mattino e il “Villaggio Bassa Quota”, con lo spettacolo dal vivo nel tardo pomeriggio di sabato.

Il Villaggio “Alta Quota” sarà ubicato direttamente ai piedi delle piste da sci: dalle ore 9.30 alle 17.00, chi vi si reca potrà ristorarsi, divertirsi con musica, giochi e ricevere informazioni finanziarie sui prodotti Ing Direct, il tutto come in un vero villaggio turistico. E per i più piccoli sarà attivo il Miniclub con animazione e intrattenimento.
Villaggio Alta Quota copia.JPG
Il Villaggio “Bassa Quota” sarà, invece, lo spazio che animerà la piazza principale del paese: dalle 10.00 alle 19.30, a disposizione del pubblico verrà allestita un’area hospitality dove ascoltare la programmazione di Radio 105 Network. Nei due giorni di tappa la deejay Francesca copia.JPGFrancesca Fargella, (nella foto), dalle ore 16.00 alle ore 18.00, condurrà la diretta radiofonica che coinvolgerà il pubblico dal vivo e gli ascolatatori più affenzionati. In contemporanea, per i cybernauti, le attività di “105 in Alta Quota” saranno online sul sito www.105inaltaquota.net.

Nel tardo pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 17.30, lo staff di 105 in Alta Quota darà vita a “Radio 105 Show”, un’ora e un quarto di spettacolo con sfilate di moda ballata con i capi delle collezioni P/E 2007 del Gruppo Parah, momenti di cabaret con Roberto De Marchi, quiz-giochi a premi e per concludere un momento live con uno dei più gettonati interpreti dell’attuale panorama della musica leggera.
L'organizzazione del Tour è a cura di GM Communication azienda leader nell’organizzazione di eventi itineranti, che ha curato anche le edizioni precedenti.
Il format dell'evento ricalca quello già proposto in passato. La novità riguarda lo sponsor: quest'anno, a Ing Direct, main sponsor delle precedenti edizioni, si aggiunge il Gruppo Parah, mentre, Radio 105 è media partner.

La comunicazione-pre-evento viene effettuata tramite billboard su Radio 105 e attività di ufficio stampa. Lo staff , tra animatori, addetti all'allestimento, hostess ecc., comprende circa 70 persone. Il target, come sottolinea l'agenzia, è trasversale: l'evento offre una serie di attrattive che coinvolgono spettatori di ogni età, invitati a fruirne gratuitamente.
Il budget investito nell'iniziativa ammonta a circa 500.000 euro.

Le tappe del tour:    

- 27-28 gennaio - Madonna di Campiglio (TN) – esibizione live di Povia, Elektra

- 3-4 febbraio -  Gressoney (AO) – esibizione live di Anna Tatangelo, Luca Di Risio, Elektra

- 10-11 febbraio – Cavalese (TN) – esibizione live di Omar Pedrini, Alex De Angeli, Elektra

- 17-18 febbraio Vason-Monte Mondone (TN) – esibizione live di J Ax (Articolo 31), Elektra

-  24-25 febbraio Cervinia (AO) – esibizione live di Marco Masini, Elektra