Roadshow
Replica a Roma per l'evento di RDS
Dopo la spettacolare convention di lunedì scorso a Milano, RDS ha replicato nella serata di mercoledì 24 gennaio a Roma per presentare il palinsesto del 2007. 10 milioni di euro destinati allo sviluppo del mezzo.
Un tunnel sensoriale che rappresenta lo scorrere delle 24 ore in compagnia dei conduttori e della musica di RDS, una pedana sonora che palpita e vibra con la musica, una presentazione del palinsesto editoriale in formato video su una scenografia da effetti speciali, audio in rigido dolby surround, sono state solo le premesse di un’altra serata straordinaria che ha seguito quella di Milano, e che si è chiusa con un raffinato party sul terrazzo con vista sulla città. Ospiti musicali, inoltre, all’altezza degli Earth Wind & Fire della serata milanese: le Sister Sledge, gruppo mito della disco music degli anni 70.
RDS ha festeggiato così anche nella capitale, di fronte a 400 ospiti tra Clienti, Centri Media e Agenzie, i suoi risultati sul fronte degli ascolti e della raccolta pubblicitaria, e ha presentato in il suo palinsesto per il 2007, in una cornice innovativa come quella del Radisson Es di Roma dopo quella altrettanto nuova e raffinata del Nhow di Milano.
(nella foto, Eduardo Montefusco, presidente RDS)
H24, il titolo dell’evento, organizzato e curato interamente da RDS, è la formula che descrive il formato dell’emittente. Scandito da un inflessibile clock orario in cui una accurata alchimia di musica e informazione si fonde in un’unica scorrevole e piacevole corrente di emozioni, il formato di flusso ha una funzione "verticale", univoca: sempre riconoscibile e fruibile in qualsiasi momento della giornata, fornisce quella serie di elementi il cui mix soddisfa i bisogni di buona musica, corretta informazione e gradevole intrattenimento agli ascoltatori del mezzo. La parola chiave è "consistenza".
E proprio in quanto a consistenza RDS ha convalidato, nel corso del 2006, la sua posizione di radio di flusso più seguita d’Italia e ha ratificato durante questa doppia convention la sua linea editoriale di successi, dagli anni 90 a oggi.
Costellato di grandi eventi, il palinsesto di RDS conterà quest’anno su un appoggio finanziario di 10 milioni di euro destinato allo sviluppo del mezzo, di cui circa la metà investiti per la campagna pubblicitaria prevista con partenza la primavera prossima.