Roadshow
Riparte il tour di 'Henkel & Gretel' con Adverteam
Al via la seconda fase del tour di Henkel dedicato ai bambini abbandonati, ideato e realizzato dall'agenzia milanese specializzata in eventi e promozioni.
Henkel Italia, uno dei più grandi gruppi industriali al mondo per la produzione di prodotti per la casa, la persona e il lavoro, e Adverteam, agenzia milanese specializzata in eventi e promozioni guidata da Alberto Damiani e Lucia Santangelo (nella foto), sono di nuovo insieme con il tour “Henkel & Gretel”, iniziativa benefica che mira a raccogliere fondi per la costruzione di Case Famiglia per i bambini abbandonati. Il progetto, organizzato in collaborazione con Ai.Bi., l’associazione Amici dei Bambini, toccherà 10 Gallerie di Centri Commerciali Auchan, dislocati nelle principali località italiane. Adverteam ha firmato e coordinato l’ideazione, la realizzazione e la direzione creativa del progetto di solidarietà.
Il tour “Henkel & Gretel” mira a raccogliere fondi per realizzare in tutta Italia delle Case Famiglia, adatte ad ospitare i bambini in difficoltà, e, più in generale, a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono minorile e della diversità. Per realizzare questo progetto, si è scelto ancora una volta di comunicare attraverso il linguaggio delle fiabe, raccontate dalla voce di Federica Panicucci. E così, “Hansel e Gretel”, “Fratellino e Sorellina” e “Il Brutto Anatroccolo” verranno raccolte su un CD, che il pubblico potrà ricevere in regalo in cambio di una piccola donazione.
La magia e i contenuti di queste tre fiabe saranno anche fonte di intrattenimento per i bambini presenti. Esse, infatti, verranno rappresentate durante il tour nelle Gallerie dei Centri Commerciali Auchan, in uno spettacolo di marionette curato da Onofrio Sanicola, maestro siciliano, direttore e fondatore del Teatro Drammatico dei Pupi, a Milano.
La prima tappa del tour “Henkel & Gretel” toccherà la Galleria del Centro Commerciale Auchan di Torino, il 23 e 24 febbraio.