UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Roadshow

Roadshow Assocumunicazione: 1ma tappa a Bologna

Il road-show prevede i contenuti di aggiornamento nel campo della comunicazione, per accrescere lo sviluppo di eccellenze nella professione, da sempre patrimonio di AssoComunicazione.

Il prossimo 20 settembre a Bologna si svolgerà la prima delle “Giornate di AssoComunicazione” che il Presidente Marco Testa aveva previsto nel suo programma per estendere il sostegno dell’associazione a tutte le 175 imprese associate, distribuite sull’intero territorio nazionale.
Il road-show prevede i contenuti di aggiornamento nel campo della comunicazione, per accrescere lo sviluppo di eccellenze nella professione, da sempre patrimonio di AssoComunicazione.

La tappa bolognese, sul tema: “Creatività e innovazione. Agenzie e Aziende insieme per lo sviluppo” è stata realizzata in partnership con Confindustria presso la cui sede nella città felsinea si svolgeranno i lavori a partire dalle ore 15 di mercoledì 20 settembre. La seconda e la terza tappa si svolgeranno rispettivamente a Bari il 30 settembre e a Napoli all’inizio del 2007.

I relatori della giornata saranno introdotti da Marco Testa e da Stefano Stagni, Presidente della sezione Marketing e Comunicazione di Confindustria Bologna. Di “creatività e innovazione per il valore del brand” parlerà Maurizio Sala, in qualità di Vice-presidente del Gruppo Armando Testa. Toccherà poi al Ceo di Publicis Giorgio Lodi che si soffermerà sulla “comunicazione internazionale come leva strategica nella globalizzazione dei mercati” e a Giuseppe Cogliolo, Amministratore Delegato di McCann-Erickson Italia il quale tratterà il tema “creare domanda per costruire marche di successo”.
Analizzerà l’evoluzione della creatività dagli anni ’60 al 2000 il Direttore creativo di McCann-Erickson Italia Paola Manfroni, mentre del “mondo dopo la televisione” traccerà uno scenario Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttore Creativo di Publicis.

“Il road-show è uno degli strumenti che AssoComunicazione ha messo in atto  – afferma il Presidente di AssoComunicazione Marco Testa – per dare il massimo sostegno possibile agli associati  in questo momento di forte cambiamento del mercato. Le imprese di comunicazione stanno infatti investendo molto per creare nuovi strumenti e professionalità necessari a comprendere e dominare il cambiamento”.

“Queste giornate di AssoComunicazione non sono solo un momento formativo – prosegue Gianna Terzani, Vice Presidente di AssoComunicazione, che si è occupata in prima persona della realizzazione dell’evento – ma anche un’occasione per conoscere realtà imprenditoriali dell’Emilia Romagna. Considero la collaborazione prestigiosa di Confindustria Bologna una prima opportunità per creare un legame più stabile tra le nostre associazioni sul territorio a riconferma che per agenzie e aziende lo scambio di conoscenza è la premessa indispensabile non solo per stimolare creatività e innovazione, ma anche per fare sistema e affrontare meglio la competizione internazionale”.