Roadshow

Si conclude il Tour di Haribo nei centri commerciali d'Italia con up! strategy to action

L’attività era suddivisa tra le gallerie, dove sono stati attivati engagement con gioco, profilazione del target e distribuzione di 350.000 sample, e l'interno del punto vendita con le hostess che invitavano all'acquisto. Risultati: più di 6.900 pack venduti in 21 giorni di attività.
Ha attraversato tutta Italia incontrando migliaia di adulti e bambini il tour Haribo 2013
'Viaggia sulle ali della felicità!' è il fortunato claim che ha accompagnato il giovane team e la morbida mascotte Haribo per 21 giorni in sette centri commerciali da Nord a Sud, dal 6 settembre al 27 ottobre. 

Come specifica Carla Discalzi a e20express.it, project director per l’attività, l'agenzia up! strategy to action aveva acquisito l'incarico tramite gara. Precedentemente, aveva lavorato per il cliente "su progetti più piccoli, quasi sempre per attività di sampling in occasione di manifestazioni sul territorio".

ha1.jpg

Il contest del tour Haribo nei centri commerciali ha coinvolto persone di tutte le età, famiglie con bambini e coppie di innamorati e creare movimento e curiosità nei mall visitati. 
Quante caramelle conterrà la candy tower alta due metri e mezzo? Per scoprirlo, misurazioni, conteggi, spanne e calcolatrici a portata di mano per calcolare quanti pezzetti di dolcezza riempiono la torre Haribo e una app creata ad hoc per partecipare al concorso: per i due vincitori, 10 chili di caramelle o un viaggio a Parigi per tutta la famiglia.

Guarda il video dell'evento su YouTube

ha2.jpgE mentre l’attività in galleria prevedeva l’engagement col gioco, la profilazione e la distribuzione di 350.000 sample, all’interno del centro commerciale le hostess Haribo proponevano l’acquisto del prodotto e ne illustravano le caratteristiche tanto che sono stai acquistati più di 6.900 pack in 21 giorni di presenza nei mall di Bergamo, Milano, Torino, Modena, Firenze, Roma e Caserta.

"L'agenzia - prosegue Discalzi - ha seguito tutto il progetto: ideazione creativa e di meccanica, progettazione e produzione, accordi con le gallerie dei centri commerciali, ideazione e realizzazione dell'app game, personale, logistica e allestimenti, con declinazione del concept e della grafica sui materiali di comunicazione". Il tour è stato un successo, a partire dai numeri: oltre ai sample distribuiti e alle vendite, in 21 giorni sono state registrate oltre 4.000 profilazioni e partecipazioni al concorso, per un totale di 500.000 persone coinvolte.


Di seguito, le tappe del tour:
- Curno (Bg), presso C.C. Auchan, 6 – 7 – 8 settembre

- Carugate (Mi), presso C.C. Il carosello, – 13 – 14 – 15 settembre

- Grugliasco (To), presso C.C. Le Gru, – 20 – 21 – 22 settembre

- Modena, presso C.C. Grandemilia, 27 – 28 – 29 settembre

- Campi Bisenzio (Fi), presso C.C. I Gigli, 11 – 12 – 13 ottobre 

- Roma, presso C.C. Porte di Roma,18 – 19 – 20 ottobre 

- Trentola Ducenta (Caserta), presso C.C. Jambo, 25 – 26 – 27 ottobre