Roadshow
Skoda Auto presenta il nuovo modello della gamma Octavia
Al via un test drive dedicato alla stampa di settore che coinvolgerà tra i 600 e gli 800 giornalisti. Location dell'evento: le montagne olimpiche vicino a Torino.
Dall’11 al 24 febbraio 2007 la casa madre cecoslovacca di Skoda Auto (gruppo Konzern comprendente anche Audi Wolkswagen e Seat ha organizzato il test drive (dedicato alla stampa specializzata di settore) di un nuovo modello della gamma Octavia.
La location scelta per presentarla a un gruppo di compreso tra i 600 e gli 800 giornalisti provenienti da tutto il mondo è caduta sulle montagne olimpiche vicine a Torino grazie all’interazione tra Skoda Auto, G&d live:motiv (l’agenzia tedesca che gestisce la comunicazione e gli eventi) e Emotiongroup che ne gestirà la pianificazione e l’organizzazione generale on site.
Emotiongroup sarà infatti il DMC italiano locale incaricato di gestire tutta la logistica dell’evento, coordinandone lo svolgimento, dalla pianificazione della brandizzazione dei siti all’allestimento tecnico sulla base delle specifiche richieste per i dieci giorni previsti di test drive. L’evento vedrà coinvolta la città di Torino, e il sito di Cesana Pariol (pista del bob e l’anello del fondo).
Il programma dell’evento è assolutamente top secret e ovviamente coperto da assoluto riserbo, così come la vettura presentata, ma per Emotiongroup è motivo di orgoglio portare in Italia un evento internazionale di lancio stampa che vede la cooperazione di due agenzie a respiro internazionale su un progetto di portata mondiale.
La location scelta per presentarla a un gruppo di compreso tra i 600 e gli 800 giornalisti provenienti da tutto il mondo è caduta sulle montagne olimpiche vicine a Torino grazie all’interazione tra Skoda Auto, G&d live:motiv (l’agenzia tedesca che gestisce la comunicazione e gli eventi) e Emotiongroup che ne gestirà la pianificazione e l’organizzazione generale on site.
Emotiongroup sarà infatti il DMC italiano locale incaricato di gestire tutta la logistica dell’evento, coordinandone lo svolgimento, dalla pianificazione della brandizzazione dei siti all’allestimento tecnico sulla base delle specifiche richieste per i dieci giorni previsti di test drive. L’evento vedrà coinvolta la città di Torino, e il sito di Cesana Pariol (pista del bob e l’anello del fondo).
Il programma dell’evento è assolutamente top secret e ovviamente coperto da assoluto riserbo, così come la vettura presentata, ma per Emotiongroup è motivo di orgoglio portare in Italia un evento internazionale di lancio stampa che vede la cooperazione di due agenzie a respiro internazionale su un progetto di portata mondiale.