Roadshow

Tour de Pologne, la 70esima edizione parte dall'Italia

Grazie alla collaborazione instaurata tra il direttore generale del tour Czeslaw Lang con l'italiano Moreno Moser, il Tour partirà dal Trentino con la prima tappa Rovereto - Madonna di Campiglio sabato 27 luglio.
lang.jpgPer celebrare la 70esima edizione del Giro di Polonia che si svolgerà dal 27 luglio al 3 agosto 2013, il direttore dell'organizzazione Czeslaw Lang (nella foto) ha deciso di far partire la gara dall'Italia, considerata dai polacchi un paese amico e affine, dove il ciclismo vanta una lunga e consolidata tradizione. 

Non a caso, il vincitore dell'edizione 2012 è stato l'italiano Moreno Moser. Grazie alla collaborazione instaurata, il Tour partirà dal Trentino con la prima tappa Rovereto - Madonna di Campiglio sabato 27 luglio. 
La seconda tappa (domenica 28 luglio) sarà la classica del Passo Pordoi, sulle Dolomiti. Dopo un giorno di riposo, la gara si sposterà verso Cracovia e si concluderà con la cronometro di 42 km attorno alla città di Wieliczka

Le tappe italiane e polacche sono state presentate ufficialmente dal direttore dell'evento Czeslaw Lang nel mese di novembre a Cracovia, presso il Museo Storico della Città, nella Piazza del Mercato; il 25 febbraio a Cavalese, durante i Mondiali di Sci Nordico con l'intervento di Katarzyna Sobierajska (Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sport e del Turismo), Tiziano Mellarini (Assessore Regione Trentino), Maurizio Rossini (Direttore Marketing Trentino Sviluppo), Pietro de Godenz (Direttore Generale Trentino Sviluppo). 

logo pologne.jpg

Czeslaw Lang, in passato ciclista professionista, proprio in Italia è cresciuto ciclisticamente, raggiungendo risultati brillanti, e oggi è direttore generale del Tour de Pologne; amico di Francesco Moser, durante la conferenza lo ha ringraziato per l'aiuto, permettendo l'inserimento delle due tappe italiane nel percorso del Tour.