Roadshow
Villani in degustazione nelle gastronomie d’Italia con RTR
La degustazione Villani interessa ciascun punto vendita per un venerdì e un sabato, durante i quali una hostess inviterà gli avventori ad assaggiare gratuitamente le specialità della casa.
È partita il 19 ottobre l’iniziativa che porta Villani, nota azienda produttrice di salumi, in 97 gastronomie ed esercizi alimentari d’Italia tramite la degustazione di alcuni dei suoi prodotti di punta. Il Tour è stato realizzato da RTR, agenzia specializzata nella realizzazione di promozioni itineranti che si occuperà di gestire ogni aspetto dell’iniziativa fino alla sua conclusione l’8 dicembre.
La degustazione Villani interesserà ciascun punto vendita per un venerdì e un sabato, durante i quali una hostess inviterà gli avventori ad assaggiare gratuitamente le squisite specialità della casa, come la mortadella al peperoncino e il salame ungherese, presso un corner Villani appositamente allestito.
L’iniziativa si rivolge innanzitutto al trade, tramite una meccanica che intende premiare e fidelizzare quelli che Villani considera i suoi migliori acquirenti. Ospitare la degustazione infatti apporterà notevoli vantaggi agli esercizi, tra cui una maggiore affluenza di pubblico garantita anche da un’intensa attività di geo-marketing: è stato infatti inviato per posta a 1.500 indirizzi situati in ciascuna zona interessata dalla promozione un invito personalizzato Villani indicante luogo e date della degustazione.
Ciascun esercizio è stato infine omaggiato di una vasta fornitura di materiale promozionale, come orologi da muro, segnaprezzi, shopper ecc., tutto brandizzato Villani, che servirà a dare all’ambiente un tocco ancora più distintivo e accattivante.