Roadshow
Vivere diventa un lavoro con 'Junior Lucky bastard' di 55DSL
Il celebre brand d'abbigliamento di Diesel sta cercando giovani brillanti a cui affidare una missione straordinaria: vivere per due mesi in giro per il mondo documentando con filmati e fotografie luoghi visitati. Gli aspiranti 'Junior Lucky Bastard' possono iscriversi on line a partire da febbraio 2007.
Trascorriamo la maggior parte della vita al lavoro. Passiamo più tempo con i colleghi che con la famiglia.
Se non stiamo attenti, alla fine diventeremo tutt’uno con il lavoro.
Ma non sarebbe bello essere pagati per vivere? Mai più fogli elettronici, mai più note spese, né pasti consumati alla scrivania o nottate passate in ufficio con il rischio che la luce del giorno diventi un ricordo lontano. Se vivere fosse un lavoro, accoglieremmo a braccia aperte qualsiasi suggerimento su come farlo nel miglior modo possibile. Non vedremmo l’ora di partecipare alle riunioni e dopo 24 ore filate di lavoro ci sentiremmo riposati, non esausti.
Un lavoro del genere esiste davvero. 55DSL sta cercando giovani brillanti e capaci da inserire nel “Kick Ass Department”.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di proporre un approccio di comunicazione alternativo, invitando il target di riferimento a diventare parte del mondo Diesel. Non si tratta di vestiti, ma di venire 'assunti' dall'azienda stessa.
55DSL vuole persone da mandare in giro per il mondo alla ricerca di cose belle, pure e favolose. Avranno il compito di filmare, fotografare e descrivere tutto ciò che vedono, così tutti potranno vedere quanto sia meraviglioso.
La cronaca di questa straordinaria avventura verrà fatta principalmente attraverso dei video, inoltre verranno selezionate una serie di immagini dei luoghi visitati da presentare in uno show finale intitolato “55 film in giro per il mondo”.
Chi volesse iscriversi potrà farlo all’indirizzo www.55dsl.com a partire da febbraio 2007: dovrà inviare testi, video, immagini e materiale audio, ma non un banale curriculum vitae. Si ricerca qualsiasi tipo di opera creativa in grado di dimostrare la capacità dei candidati di affrontare la vita di tutti i giorni: una poesia o un breve racconto, foto o disegni, canzoni o brani musicali salvati in formato MP3.
Ma la notizia più bella è che la nuova edizione di “Junior Lucky Bastard” darà la possibilità di vincere i 55 migliori secondi della propria vita. Tutti potranno proporre un modo per vivere bene 55 secondi semplicemente compilando un modulo disponibile in alcuni negozi selezionati di tutto il mondo. L’autore dell’idea prescelta incontrerà i JLB e la “realizzerà” insieme a loro, in qualsiasi angolo del mondo.
L’elenco dei negozi sarà pubblicato sul sito di 55DSL, con maggiori informazioni su come iscriversi e quando.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 1° maggio 2007; verranno selezionati i candidati che meglio corrispondono al profilo di un vero Junior Lucky Bastard. Dopo un breve periodo di addestramento inizierà il viaggio vero e proprio: due mesi in giro per il mondo, da settembre a novembre 2007.
Anche per questa nuova edizione del progetto la TAOW Productions si occuperà della logistica e delle relazioni con i partner. Questi saranno i suoi compiti: trattative con gli sponsor, logistica del viaggio, programmazione degli eventi e fornitura delle risorse tecnologiche che consentiranno ai Junior Lucky Bastard di inviare le immagini e i video della loro straordinaria esperienza.