Roadshow

Volvo XC90 Sport regina delle Dolomiti con Mat Communication

Dal 20 dicembre al 10 gennaio Cortina d'Ampezzo ha ospitato la prima tappa di eXclusive Village by Volvo. L'evento, ideato e realizzato da Mat Communication ha coinvolto circa 1.500 selezionati invitati. Prossima tappa, come ha raccontato a e20express Massimo Turturro, amministratore unico Mat Communication, Madonna di Campiglio.

volvo4 copia.JPG
Dopo il grande successo ottenuto a Cortina (20 dicembre-10 gennaio), l'eXclusive Village by Volvo, ideato a supporto del lancio della nuova Volvo XC90, si prepara ad approdare a Madonna di Campiglio.
La struttura, ideata e realizzata in toto da Mat Communication, agenzia specializzata nel below the line, dal 2 al 25 febbraio accoglierà gli ospiti della prestigiosa località turistica offrendo numerose attrattive.

Turturro_Massimo.JPGIntervistato da e20express, Massimo Turturro (nella foto), amministratore unico Mat Communication, ha raccontato come si svolgerà l'evento, in cui verrà riproposto il format vincente che ha caratterizzato l'evento di Cortina (vedi foto).

“L'Exclusive Village by Volvo – ha spiegato Turturro - consiste in una struttura Wellness, disposta su due piani per un totale di circa 400mq. Al piano terra verrà allestita un'Area Fitness che metterà a disposizione degli ospiti attrezzature sportive e trainer per allenamenti personalizzati. L'altro piano verrà invece riservato a un'Area Lounge provvista di terrazza e salottino per offrire a tutti i presenti momenti di relax e ristoro. Inoltre, per i bambini saranno organizzate attività d'intrattenimento, giochi e laboratori creativi coordinati da uno staff d'animazione”.
volvo2 copia.JPG
“Punto di forza del centro Wellness – ha proseguito Turturro - è l'originale Area Massaggi allestita... nella Volvo XC90! Infatti, gli ospiti saranno invitati a concedersi 30 minuti di totale benessere offerto all'interno della vettura stessa, adattata con opportune modifiche per l'occasione”. La postazione massaggio ha catturato l'attenzione degli ospiti di Cortina e ha saputo soddisfare il need dell'azienda mettendo in primo piano le caratteristiche e il confort di Volvo XC90.
volvo1 copia.JPG
Per accedere al 'villaggio', aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, i presenti dovranno esibire una Special Card. La tessera verrà rilasciata agli ospiti degli alberghi di Madonna di Campiglio (a 4 e 5 stelle), ai possessori di un abbonamento annuale agli impianti di risalita e ai proprietari di una casa nella località e agli iscritti alle mailing list dell'azienda.

“eXClusive Village - ha raccontato Turturro - è riservato a un pubblico di persone fortemente in target con i partners dell’iniziativa, ed è per questo che abbiamo pensato a due location d’eccezione, luoghi esclusivi per le vacanze invernali: Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio, entrambe specializzate nell’accoglienza di un turismo d’elite. Il felice incrocio fra bellezza della natura e presenza di un pubblico attento agli stimoli mondani contribuiscono alla fama di Cortina, mentre la passione per lo sci e gli altri sport su neve, insieme alla suggestione di scenari mozzafiato, fanno di Madonna di Campiglio una delle più importanti mete sciistiche di tutto l'Arco Alpino”.

L'iniziativa si avvale infatti del contributo di numerosi partner: Ferrarelle e Vitasnella per le bottigliette d'acqua distribuite, Baxter per i divani e i complementi d'arredo, Cesarini Sforza per lo spumante e Lipton per il thè offerti, iGuzzini per l'illuminazione, Technogym per l'attrezzatura dell'Area Fitness, Nike per le divise, Teuco per la fornitura di una doccia-sauna, Riello Group per gli impianti di riscaldamento.

La città di Cortina, il Sindaco, l’Assessorato al Turismo, l’Associazione Albergatori e il GIS hanno contribuito in modo importante al successo dell’iniziativa offrendo a eXClusive Village un’attenta ospitalità e una fattiva collaborazione supportando così il lavoro dell’organizzazione e la comunicazione dell’evento.

“Una comunicazione - ha sottolineato Turturro - avvenuta tramite i migliori alberghi di Cortina che hanno permesso di posizionare nelle loro reception espositori da banco con leaflet informativi, negli ascensori pannellini comunicazionali, in ogni camera cavalierini indicanti gli orari, i servizi di eXclusive Village e un numero telefonico messo a disposizione di chi volesse usufruire del servizio di courtesy car offerto da Volvo XC90”.

Le hostess hanno omaggiato i turisti di Cortina con gadget e materiale di comunicazione dei partners dell’iniziativa; i circa 1500 ospiti che hanno vissuto eXClusive Village sono stati omaggiati con un kit pensato ad hoc per l’occasione.

I ritorni dell'evento di Cortina sono stati entusiasmanti. “Posso affermare che tutte le 50.000 persone presenti a Cortina nel periodo natalizio hanno sentito parlare dell'evento, - ha affermato Turturro - e che circa 1.300 ospiti del centro Wellness all'atto della registrazione hanno dato l'autorizzazione al trattamento dei propri dati. Ciò significa per Volvo l'acquisizione di una lunga lista di contatti”.
Il grande successo dell'iniziativa ha spinto l'amministrazione di Campiglio a richiedere il prolungamento dell'evento di una settimana (dal 2 al 25 febbraio, mentre originariamente era previsto il periodo 9-25 febbraio).
volvo3 copia.JPG
eXClusive Village è frutto dell’esperienza di Mat Communication che in 10 anni di attività ha visto crescere la propria capacità di organizzare eventi sempre più articolati e all-exclusive che mettono al centro dell’attenzione il cliente, creando intorno al brand un’esperienza emozionale ricordata con positività e vissuta con entusiasmo dal consumatore.

Una macchina organizzativa che ha coinvolto 30 persone, un progetto realizzato in 4 mesi, risultato di una solida collaborazione fra agenzia e cliente.