Roadshow
Whirlpool di nuovo a fianco del Sony Ericsson WTA Tour
In occasione delle Internazionali di Roma, per ogni ace realizzato dalle tenniste, Whirlpool e il tour doneranno 10 euro a favore del progetto “Aces for Homes” di Habitat for Humanity.
In occasione della settimana degli Internazionali di Roma del Sony Ericsson WTA Tour, che si svolgerà dal 14 al 20 maggio 2007, per ogni ace realizzato dalle tenniste Whirlpool e il tour doneranno 10 euro a favore del progetto “Aces for Homes” di Habitat for Humanity. Nella scorsa edizione, in 18 mesi, le giocatrici hanno raggiunto la somma di 163.000 euro mettendo a segno il sorprendente numero di 16,300 aces.
La precedente campagna "Aces for Homes", che si è svolta da giugno 2005 a novembre 2006, ha riscosso un successo così grande che il Sony Ericsson WTA Tour e Whirlpool, premier sponsor europeo, hanno deciso di rinnovare l’iniziativa per la stagione 2007. Sarà la principale attività benefica di raccolta fondi da parte di Whirlpool e del Tour e si concluderà con il Campionato WTA Tour all’Arena di Madrid, in Spagna, in programma dal 6 all’11 novembre 2007.
Whirlpool e il Tour raccoglieranno fondi a favore del progetto europeo “Women Builds” di Habitat for Humanity, pensato appositamente per coinvolgere le donne fornendo loro un training ad hoc e tutti i mezzi e le informazioni necessarie a aiutare a costruire abitazioni per altre donne sole e per i loro figli. Il progetto vuole far fronte alla mancanza di abitazioni dignitose, un problema che nel mondo colpisce soprattutto donne e bambini.
Habitat for Humanity è la principale causa sociale europea di Whirlpool e del Sony Ericsson WTA Tour. Whirlpool, attraverso la sponsorizzazione paneuropea del tennis femminile, sostiene una serie di operazioni benefiche scegliendo attività speciali di grande importanza. Tra queste, per esempio, si è svolta in aprile una visita della giocatrice Nadia Petrova (nella foto), alle costruzioni realizzate a Varsavia. Inoltre, dopo il successo della prima, sarà pubblicata la seconda edizione del libro di cucina Whirlpool “Love Food”, un’esclusiva raccolta delle ricette preferite dalle tenniste. Il libro di cucina offre l’opportunità ai fan più affezionati di “curiosare” e conoscere le abitudini casalinghe e i piatti preferiti di alcune tra le più grandi stelle del tennis femminile, come ad esempio la crema di asparagi, piatto preferito da Martina Hingis o la passione di Nicole Vaidisova: tempura di gamberi e verdura.
Novità assoluta del 2007 è la pubblicazione di Whirlpool “Love Life”, un prezioso libro che permette ai lettori di conoscere la vita delle giocatrici e di leggere i loro utili consigli e quelli degli esperti del Tour. “Love Life” tratta gli argomenti più importanti della vita di tutte le donne: per le campionesse del tennis così come per le donne single o le mamme sempre indaffarate con i propri bambini. Il libro parla di moda, salute e fitness, di alimentazione sana, tempo libero e viaggi. I lettori potranno così avvicinarsi alla vita delle giocatrici e conoscere ad esempio la passione di Amélie Mauresmo per il buon vino o ricevere suggerimenti in fatto di moda da Melena Jankovic la cui vera passione è lo shopping milanese.
Nella settimana degli Internazionali di Roma, dal 14 al 20 maggio, Whirlpool Italia sarà presente al Foro Italico con due stand, uno nell’area commerciale con un’esposizione di alcuni elettrodomestici e uno nell’area ospitalità all’interno del Villaggio Olimpico, animato dalla presenza creativa di uno chef che per tutto il giorno sfornerà squisite ricette. Ogni giorno, una delle brillanti star del mondo del tennis sarà allo stand per cucinare con lo chef la sua ricetta preferita condividendola con fan e ammiratori.