Ads

ADS: diffusioni sempre più digitali. Il Corriere, Sorrisi e Canzoni e Automobile Club i più letti

Tra i quotidiani, ad ottobre 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione media di 350.532 copie cartacee e 68.831 digitali. Al secondo posto Repubblica con 381.915 copie totali, di cui 49.941 digitali e 5.273 multiple. Tra i settimanali, ad ottobre Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 647.158 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 538.680 copie. Tra i mensili, a settembre, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 560.789 copie medie diffuse.
ADS ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con l'aggiunta, su richiesta degli editori, a partire dal mese di gennaio, del calcolo delle copie digitali delle testate, che fornisce un quadro più complesto della stampa nazionale.

Tra i quotidiani, ad ottobre 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione media di 350.532 copie cartacee e 68.831 digitali. Al secondo posto Repubblica con 381.915 copie totali, di cui 49.941 digitali e 5.273 multiple.

Terzo in classifica La Gazzetta dello Sport del lunedì con 266.256 copie totali tra cartacee e digitali, seguito da La Stampa con 221.485 copie.

La classifica dei quotidiani per copie digitali vede in testa Corriere della Sera, seguito da Repubblica e La Gazzetta dello Sport. Ottima performance de Il Fatto Quotidiano, che diffonde 15.161 copie digitali (in totale 70.150), con un risultato migliore de La Stampa che lo segue a ruota con 6.945 copie digitali.

Tra i settimanali, ad ottobre Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 647.158 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 538.680 copie. Scarse le copie digitali di Tv Sorrisi e Canzoni (743), mentre ottengono risultati migliori Io Donna, in cima alla classifica delle copie digitali con 69.205, Il Venerdì di Repubblica con 49.996D La Repubblica delle Donne con 49.779 copie e Sport Week che ne totalizza 19.429.

Tra i mensili, a settembre, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 560.789 copie medie diffuse. Al secondo posto il mensile Messaggero di Sant'Antonio con 502.696 copie, seguito con 403.839 copie cartacee da Focus che occupa invece la prima posizione per copie digitali con 6.046, seguito da Dove con 3.019 copie e Glamour con 2.682 copie.

(In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)

MF