Ads

Ads: giugno 2006-maggio 2007. Mensili: motori giù di giri

Il segmento è dominato dal segno negativo, con Automobile Club (-2%), Al Volante (-3,6%), Quattroruote (-6,6%) e AM Automese (-16,8%). Calo generalizzato per i vertici della classifica. Fra i femminili bene Glamour (+2,7%), Elle (+9,7%), Marie Claire (+0,8%), mentre fra i maschili crescono Men's Health (+1,5%) e Gq (141.519 copie, +2,4%).

La media mobile Ads giugno 2006-maggio 2007 relativa ai mensili rivela un andamento in lieve flessione per i vertici della classifica: Automobile Club scende a 809.046 copie perde il 2%, Focus, con 606.324 copie, l'8,4%, Messaggero di sant'Antonio, con 604.303 copie, il 2,9%. In calo anche i mensili di motori, con Al Volante (-3,6%), Quattroruote (-6,6%) e AM Automese (-16,8%).

Fra i femminili bene Glamour, che raggiunge 295.963 copie (+2,7%), Elle (+9,7%), Marie Claire (+0,8%). Segno meno invece per Amica (-13,3%) e Flair (-6,5%). Velvet, che nell'ultima rilevazione diffonde mediamente 132.117 copie, scende in quest'ultima a 129.757.

Nel segmento dei maschili si segnala il buon andamento di Men's Health con 166.759 (+1,5%), di Gq (141.519 copie, +2,4%), mentre calano For Men Magazine (-3.4%), Max (-24,8%) e Fox Uomo (-60,7%).

Alleghiamo la tabella in formato excel.