Ads
Ads: media mobile gennaio 2006- dicembre 2006. Mensili: In calo i maschili
Si evidenzia la flessione per i maschili e per il settore motori: Automobile Club, -3,1%; Al Volante, -7,5%; Quattroruote, -4,8%; Men's Health, -7,5%; Max, -6,7%; GQ, -6%. Significativa crescita per Silhouette Donna: +29,4%.
Negativo l'andamento dei primi cinque mensili per diffusione media, eccezion fatta per Cose di Casa che con 483.414 copie fa segnare un +6,1% rispetto al periodo corrispettivo del 2005 e raggiunge il 5° posto. Il mensile più diffuso è Automobile Club che pur mantenendosi al di sopra delle 800 mila copie (819.009) registra un -3,1%. Delta negativo (-9,1%) anche per Focus che scende a 617.301 copie, mentre il Messaggero di Sant'Antonio si attesta a 611.934 copie (-2,5%). Completa il gruppo dei 5 mensili mediamente più diffusi nel 2006 Al Volante, che con 564.056 copie vede un decremento del 7,5%.
Tra i primi dieci si segnala Silhouette Donna che con un +29,4% raggiunge le 387.056 copie. Gli altri femminili presentano un andamento piuttosto omogeneo con variazioni positive e negative non superiore ai 5 punti: Glamour (395.160), +3,1%; Cosmopolitan (236.797) -4,6%; Amica (183.336)-4,1%; Elle (163.974) +3,3%; Flair (162.319) +0,5%.
Male invece i maschili che a partire da Max, -6,7%, per un totale di 160.230 copie, a Fox Uomo, -57,9% (65.459 copie), segnano tutti una flessione. Tendenza ricalcata senza eccessi anche dal settore motori dove anche Quattroruote regista un negativo del 4,8%.