Ads

Ads: media mobile gennaio 2006- dicembre 2006. Quotidiani: E-Polis tra i primi 10

Pubblichiamo i dati della rilevazione Ads relativi alla media mobile gennaio 2006 - dicembre 2006 dei quotidiani. E-Polis supera le 220 mila copie e entra nel gruppo dei primi dieci quotidiani per diffusione. Al primo posto sempre il Corsera seguito da La Repubblica .

La media mobile gennaio 2006 - dicembre 2006 propone un andamento pressochè invariato per i primi cinque quotidiani le cui variazioni non raggiungono l'unità in termini di incremento o decremento.

Il Corriere della Sera si conferma giornale più venduto di Italia con 680.936 copie e un incremento dello 0,4% sul periodo corrispettivo dell'anno precedente. Segue La Repubblica con 627.516 copie, dato pressochè identico a quello del 2005 (+0,2%). Al terzo e quarto posto le pagine rosa de La Gazzetta dello Sport-Lunedì e La Gazzetta dello Sport: se la versione del lunedì rimane invariata con una diffusione media di 483.726 copi, la seconda segna una flessione dello 0,9%, attestandosi a 372.917 copie. Chiude il quintetto Il Sole 24 Ore che con 345.607 copie e un +0,7% si conferma quinto giornale più diffuso d'Italia  e primo quotidiano economico.

Significativo il risultato di E-Polis che nella classifica per diffusione supera per la prima volta le 200 mila copie e con 222.807 raggiunge la decima posizione. Significativo anche il risultato de Il Giornale che vede un delta positivo di 5,7 punti percentuali.

Nelle prime venti posizioni risultati a due cifre cifre per Libero (14°), che con 127.674 copie segna una crescita del 63% rispetto al corrispettivo periodo del 2005. Risultati positivi anche per i due fanalini di coda: +14,6% per Il Giornale dell'Umbria (3.268 copie) e +52,6% per La Nuova del Sud (2.969 copie).