Ads
Ads: media mobile gennaio 2006-dicembre 2006. Settimanali: segno meno ai vertici
Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile febbraio 2006-gennaio 2007.Continuano a calare i dati diffusionali delle prime cinque testate settimanali italiane. Sorrisi e Canzoni Tv, in testa con 1 milione 113 mila copie, è calato dell'8,3%. Settimanale Dipiù, a quota 792 mila copie, scende del 3,1%. Famiglia Cristiana, Oggi e Dipiù Tv , registrano rispettivamente un -2,8%, -5% e -6,8%.
In calo, nel complesso, sono tutti i settimanali televisivi, da Telesette (-0,1%) a Film Tv (-10,7%), passando per Telepiù (-5,7%), Star+Tv (-49%) e Onda Tv (-58%).
Il primo segno più nella graduatoria è al sesto posto. Il Venerdì di Repubblica, con 607 mila 585 copie cresce dell'1,1%. Diffusioni in aumento anche per Panorama , +3,1%, al decimo posto.
Bene i femminli D La Repubblica delle Donne che registra un +2,4%, Vanity Fair a +19,8%, Grazia a +10,4% e Gioia a +0,7%. Fanno eccezione a questa tendenza Donna Moderna, che cala dello 0,7%, Io Donna, a -4,2% e Diva e Donna , a -9,4%.
Andamento altalenante, infine, per i settimanali sportivi e di motori. Sport Week registra un calo dello 0,2%, fermando si a quota 337 mila 703 copie. Motosprint scende dello 0,6%, Auto Oggi del 2,8%, Controcampo del 34%. Crescono invece Autosprint (+6,8%) e Guerin Sportivo (+7,6%).