UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Auditel

Dall'11 novembre Auditel anticipa la pubblicazione dei dati d'ascolto sui device digitali alle 16 e punta alla Total Audience conseguita minuto per minuto

I dati Auditel relativi alla visione dei contenuti TV sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart TV e game console) saranno disponibili due ore prima. Come si legge in una nota, questa novità costituisce il primo di una serie di sviluppi che consentiranno all'Istituto presieduto da Andrea Imperiali (nella foto), di poter sommare l'ascolto di un programma, di uno specifico contenuto, di uno spot pubblicitario fruito attraverso il televisore tradizionale con l’ascolto dello stesso programma, dello stesso contenuto e spot realizzato su ogni singolo device digitale.

Da lunedì 11 novembre i dati Auditel relativi alla visione dei contenuti TV sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart TV e game console) saranno disponibili alle ore 16.00 anziché alle ore 18.00, come è avvenuto fino ad oggi. (Nella foto Andrea Imperiali, presidente dell'Istituto).

L’anticipo di due ore nella pubblicazione dei dati costituisce uno sviluppo programmato in linea con il piano di implementazione del sistema censuario di Auditel che, da giugno, affianca il sistema campionario con cui vengono rilevati gli ascolti della TV tradizionale.

Questa novità risponde all’esigenza espressa dal mercato di procedere verso il graduale allineamento dell’orario di pubblicazione dei dati censuari della misurazione digitale con quelli campionari della misurazione tradizionale (disponibili tutti i giorni alle ore 10.00).

Costituisce anche il primo di una serie di sviluppi che, accompagnando l’evoluzione del settore, consentiranno ad Auditel, a regime, di poter sommare l'ascolto di un programma, di uno specifico contenuto, di uno spot pubblicitario fruito attraverso il televisore tradizionale con l’ascolto dello stesso programma, dello stesso specifico contenuto, dello stesso spot realizzato su ogni singolo device digitale, ottenendo, così, la Total Audience conseguita minuto per minuto.