UPDATE:
Wannabe inaugura "Casa Wannabe"nel cuore del Villaggio degli Editori: il Festival di Sanremo raccontato dai talentJCDecaux e Publicis Consultants lanciano la campagna "Misura ciò che non si vede" per l'internazionalizzazione di 360 Footprint, l’unico calcolatore sul mercato capace di misurare l'impatto ambientale, economico e sociale delle campagne pubblicitarieSanremo ExtraFestival: RadioMediaset e i grandi brand si danno appuntamento a Villa NobelOmnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globaliNell'ambito del programma Education Gen26, Fondazione Milano Cortina 2026 presenta il toolkit didattico gratuito "Move-Eat Better"Davide Bertagnon lancia Dreel Holding Live Entertainment, la nuova Factory Hub tra musica, sport design digitale ed entertainment
Auditel

Festival di Sanremo 2017, prima serata: 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016

Come rileva Publicis Media per i break la novità più importante riguarda l’aumento degli spazi, da 7 a 8 interruzioni pubblicitarie. Il break Sanremo 2 alle 21.57, dopo lo spazio dedicato a forze dell’ordine e protezione civile, ha regiostrato la maggiore crescita, attesntandosi a +10%.

Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) Carlo Conti anche quest’anno non delude le attese ed apre il suo terzo festival abbattendo il muro del 50% di share, un risultato che non si verificava dal 2005 con Bonolis. 

La prima serata è stata seguita da 11,4 milioni di telespettatori, il 2% in più rispetto all’anno scorso, nonostante un bacino televisivo in linea con quello del 2016. 

Per quanto attiene ai break pubblicitari, come rileva Publicis Media nel report inviato oggi, 8 febbraio, per i break la novità più importante riguarda l’aumento degli spazi, da 7 a 8 interruzioni pubblicitarie. Ben 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016, in particolare Sanremo 2 alle 21.57, dopo lo spazio dedicato a forze dell’ordine e protezione civile, cresce del 10%, lanciato da Carlo Conti subito dopo la frecciata verso chi ha polemizzato sul suo compenso.

SP