Auditel
Festival di Sanremo 2017, prima serata: 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) Carlo Conti anche quest’anno non delude le attese ed apre il suo terzo festival abbattendo il muro del 50% di share, un risultato che non si verificava dal 2005 con Bonolis.
La prima serata è stata seguita da 11,4 milioni di telespettatori, il 2% in più rispetto all’anno scorso, nonostante un bacino televisivo in linea con quello del 2016.
Per quanto attiene ai break pubblicitari, come rileva Publicis Media nel report inviato oggi, 8 febbraio, per i break la novità più importante riguarda l’aumento degli spazi, da 7 a 8 interruzioni pubblicitarie. Ben 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016, in particolare Sanremo 2 alle 21.57, dopo lo spazio dedicato a forze dell’ordine e protezione civile, cresce del 10%, lanciato da Carlo Conti subito dopo la frecciata verso chi ha polemizzato sul suo compenso.
SP