Auditel

Festival di Sanremo 2017, prima serata: 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016

Come rileva Publicis Media per i break la novità più importante riguarda l’aumento degli spazi, da 7 a 8 interruzioni pubblicitarie. Il break Sanremo 2 alle 21.57, dopo lo spazio dedicato a forze dell’ordine e protezione civile, ha regiostrato la maggiore crescita, attesntandosi a +10%.

Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) Carlo Conti anche quest’anno non delude le attese ed apre il suo terzo festival abbattendo il muro del 50% di share, un risultato che non si verificava dal 2005 con Bonolis. 

La prima serata è stata seguita da 11,4 milioni di telespettatori, il 2% in più rispetto all’anno scorso, nonostante un bacino televisivo in linea con quello del 2016. 

Per quanto attiene ai break pubblicitari, come rileva Publicis Media nel report inviato oggi, 8 febbraio, per i break la novità più importante riguarda l’aumento degli spazi, da 7 a 8 interruzioni pubblicitarie. Ben 4 break su 7 migliorano gli ascolti del 2016, in particolare Sanremo 2 alle 21.57, dopo lo spazio dedicato a forze dell’ordine e protezione civile, cresce del 10%, lanciato da Carlo Conti subito dopo la frecciata verso chi ha polemizzato sul suo compenso.

SP