Audiweb

Audiweb. A giugno sono stati circa 27 milioni gli italiani online

L’audience online da pc nel giorno medio è stata di 13 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 17 minuti a persona.  Circa 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 140 milioni le stream views, con una media di 41 minuti e 18 secondi di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.
Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini) rende disponibili i dati di audience online da pc del mese di giugno 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.

Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Nel mese di giugno 2014 sono stati 26,9 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer. L’audience online da pc nel giorno medio è stata di 13 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 17 minuti a persona.



L'audience online da pc nel giorno medio a giugno è rappresentata nel 57% da uomini (7,3 milioni) e nel 43% da donne (5,6 milioni).Gli utenti di età compresa tra i 35 e i 54 anni rappresentano il 48% degli utenti online da PC nel giorno medio (6,2 milioni), seguiti dagli over 55 (il 19% degli utenti online nel giorno medio, 2,5 milioni).

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di giugno 2014 risultano circa 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 140 milioni le stream views, con una media di 41 minuti e 18 secondi di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.

Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media circa 9 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.



SP