Audiweb
Audiweb: a marzo 27,8 mln gli utenti internet da PC. 13,3 mln nel giorno medio
Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite PC) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da PC).
Inoltre secondo i nuovi dati Audiweb Objects Video nel mese di marzo risultano 9,1 mln gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Nel giorno medio risultano 4,7 mln le stream views, con 1,4 mln di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.
Inoltre secondo i nuovi dati Audiweb Objects Video nel mese di marzo risultano 9,1 mln gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Nel giorno medio risultano 4,7 mln le stream views, con 1,4 mln di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.
Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini), rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di marzo 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Videosulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.
Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici d’accesso) -Audiweb Database marzo 2014
Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio.
L’audience online da PC nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona.
Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite PC) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da PC).
Tra coloro che accedono a internet da PC almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).
Trascorrono più tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).
Sintesi dei dati Audiweb Objects Video marzo 2014
Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di marzo risultano 9,1 milioni gliutenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano, inoltre, 145 milioni le stream views sui siti rilevati, con una media di tempo speso per utente di 59 minuti e 38 secondi nella fruizione di contenuti video.
Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.
Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
MF
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Videosulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.
Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici d’accesso) -Audiweb Database marzo 2014
Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio.
L’audience online da PC nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona.
Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite PC) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da PC).
Tra coloro che accedono a internet da PC almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).
Trascorrono più tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).
Sintesi dei dati Audiweb Objects Video marzo 2014
Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di marzo risultano 9,1 milioni gliutenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano, inoltre, 145 milioni le stream views sui siti rilevati, con una media di tempo speso per utente di 59 minuti e 38 secondi nella fruizione di contenuti video.
Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.
Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
MF


