Audiweb

Audiweb. A ottobre 28,8 mln gli utenti online, 16,6 milioni da device mobili nel giorno medio

La total digital audience nel mese di ottobre è rappresentata da 21,5 milioni di utenti unici online nel giorno medio. Sono 19 milioni gli utenti unici (18-74 anni) che hanno navigato su internet almeno una volta nel mese da device mobili (smartphone e tablet), collegati per 43 ore e 36 minuti per persona.
Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini) distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati dell’audience totale di internet (total digital audience) del mese di ottobre 2014.

Il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, PC e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).

I nuovi dati sull’audience totale di internet e sulla fruizione di internet da device mobili sono disponibili anche sulla piattaforma Audiweb View per la consultazione dei dati mensili su tutto il mercato online.

Sintesi dei dati dell’audience totale di internet - Audiweb Database ottobre 2014

La total digital audience nel mese di ottobre è rappresentata da 28,8 milioni gli utenti unici (2+ anni) nel mese e 21,5 milioni nel giorno medio. Sono 19 milioni gli utenti unici (18-74 anni) che hanno navigato su internet almeno una volta nel mese da device mobili (smartphone e tablet), collegati per 43 ore e 36 minuti per persona.

Nel giorno medio l’audience online da mobile raggiunge 16,6 milioni di utenti unici e 1 ora e 37 minuti di tempo speso per persona, mentre l’accesso alla rete da desktop registra 12,9 milioni di utenti (dai 2 anni in su), collegati in media per 1 ora e 10 minuti.



Nel giorno medio ad ottobre risultano online 11,5 milioni di uomini (il 42,7% degli uomini dai due anni in su) e 10 milioni di donne (il 37% delle donne).

Le donne hanno dedicato più tempo alla fruizione di internet da mobile (1 ora e 46 minuti), rispetto alla navigazione da desktop (poco più di 1 ora), superando anche il tempo mediamente dedicato dagli uomini all’accesso da mobile (1 ora e 29 minuti).

Tra i giovani di 18-24 anni si conferma la preferenza dei device mobili per accedere alla rete, con 2 ore spese online nel giorno medio da mobile e 56 ore e 45 minuti nel mese.

SP