Fcp

FCP-Assointernet: buona partenza della pubblicità digitale a gennaio 2020 con un incremento del +4,9%

Da segnalare l'aumento del + 66,1% su Smart TV/Console, il + 15,7% su Smartphone: e il + 0,1% sy Desktop/Tablet. ·

L'Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati della raccolta pubblicitaria digitale a  Gennaio 2020

Il commento di Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet “In un contesto di mercato complesso, registriamo con soddisfazione i dati rilevati dall'Osservatorio FCP-Assointernet nel mese di gennaio, che evidenziano un fatturato in incremento del 4,9%.  Nella consapevolezza del peso che possa avere questo primo mese, si tratta comunque di una buona partenza. Riteniamo opportuno ricordare, anche in apertura d’anno, come le Concessionarie aderenti ad FCP-Assointernet continuino a lavorare, con audience elevate e formati innovativi, su diverse componenti dell’offerta per garantire prodotti sempre più rispondenti ai driver qualitativi del mercato:  Brand safety, Ad fraud, misurabilità di terze parti e trasparenza in primis.  Tutto ciò attraverso un dialogo aperto con gli spender e le loro agenzie, così come con le altre Associazioni aderenti al Libro Bianco, a riprova che all’interno del perimetro Fcp vi siano tutti i requisiti per poter essere un riferimento ancora più rilevante nelle scelte di investimento di tutte le aziende, dei loro centri media e agenzie, anche e soprattutto in termini di volumi di spesa.”

 

Nel dettaglio a gennaio 2020


· Desktop/Tablet: + 0,1%
· Smartphone: + 15,7%
· Smart TV/Console: + 66,1%