UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: a giugno raccolta di 1.1 mld (+39,2% sul 2021). Nei sei mesi adv a 3.9 mld, in crescita del +58,5%

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, dichiara: “La GOTV per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Giugno 2022.

I dati evidenziano per il mese di Giugno 2022 un fatturato totale di  1.133.409,00 euro, pari al +39,2% sul 2021.

A Gennaio- Giugno 2022 il fatturato totale è di  3.928.155,00 euro, pari al +58,5% sul 2021.

Angelo Sajeva (nella foto),  Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end. Una numerica rilevante in valore assoluto valorizzata dal profilo dell’audience: uomini e donne fortemente concentrati nelle fasce di età centrali 25-34 e 35-54 anni, con indici di affinità anche dell’80% superiori alla media della popolazione italiana. Si tratta di profili interessanti distribuiti su tutto il territorio nazionale e collegati ad una fetta consistente dei consumi del nostro paese. Un pubblico che si caratterizza per un approccio ai media moderno, fluido e omnicanale, che con consapevolezza attinge ai diversi mezzi per selezionare i contenuti più utili e più adeguati al contesto e al singolo momento di fruizione.”