Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: a giugno raccolta di 1.1 mld (+39,2% sul 2021). Nei sei mesi adv a 3.9 mld, in crescita del +58,5%

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, dichiara: “La GOTV per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Giugno 2022.

I dati evidenziano per il mese di Giugno 2022 un fatturato totale di  1.133.409,00 euro, pari al +39,2% sul 2021.

A Gennaio- Giugno 2022 il fatturato totale è di  3.928.155,00 euro, pari al +58,5% sul 2021.

Angelo Sajeva (nella foto),  Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end. Una numerica rilevante in valore assoluto valorizzata dal profilo dell’audience: uomini e donne fortemente concentrati nelle fasce di età centrali 25-34 e 35-54 anni, con indici di affinità anche dell’80% superiori alla media della popolazione italiana. Si tratta di profili interessanti distribuiti su tutto il territorio nazionale e collegati ad una fetta consistente dei consumi del nostro paese. Un pubblico che si caratterizza per un approccio ai media moderno, fluido e omnicanale, che con consapevolezza attinge ai diversi mezzi per selezionare i contenuti più utili e più adeguati al contesto e al singolo momento di fruizione.”