Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet. Adv online a +3,8% a gennaio-febbraio

Dai dati resi noti dall'Osservatorio FCP-Assointernet emerge che la Display ha segnato un +11,9%; la Search si è attestata a -3,2% e l'Affiliate ha registrato +23,2%. Carlo Poss, Presidente FCP-Assointernet: "Per campagne tabellari e progetti speciali a forte impatto branding, la tendenza in continuo aumento è all’utilizzo dei mezzi internet, video e mobile".
L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-febbraio 2010 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2009.

Per quanto riguarda l’andamento delle tre tipologie, la Display ha segnato un +11,9%; la Search si è attestata a -3,2% e l'Affiliate ha registrato +23,2%. Le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è più Associata a FCP-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.

Carlo Poss (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, ha dichiarato: "Il media internet mette a segno anche a febbraio un andamento positivo, che porta il dato progressivo da gennaio a +3,8% per le tre tipologie. Sul mese, male la Search, mentre decisamente interessante la crescita del Display (+12,7%, ndr), all’interno del quale, oltre ai banner tabellare, a +15%, spicca il Video Adv a +152,8% e il Mobile adv display a +16%, segno che, per campagne tabellari e progetti speciali a forte impatto branding, la tendenza in continuo aumento è all’utilizzo dei mezzi internet, video e mobile".

(In allegato la tabella con i dati in formato pdf)

SP