Fcp
Osservatorio Fcp Assointernet. Display advertising a +10,2% a gennaio
L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati del mese di gennaio 2010 raffrontati al mese di gennaio 2009. Per quanto riguarda le tipologie, la Search ha segnato un +1,5%; mentre l'Affiliate è cresciuta del +7,8%. Carlo Poss (nella foto), Presidente FCP-Assointernet: "Il 2010 per Internet parte fortissimo; a gennaio dieci nuove concessionarie in FCP-Assointernet".
.jpg)
Per quanto riguarda in modo specifico le tre tipologie, la Display ha segnato un +10,2%; la Search un +1,5%; mentre l'Affiliate è cresciuta del +7,8%. Le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è disponibile a fornire i propri dati.
Carlo Poss (nella foto), Presidente FCP-Assointernet: "Il 2010 per Internet parte fortissimo con tutte le tre tipologie in crescita, e in particolare spicca il Display con +10% verso lo scorso anno. Segnaliamo dal mese di gennaio l’entrata di dieci nuove concessionarie di pubblicità all’interno dell’Osservatorio FCP-Assointernet, prosegue quindi la strategia di FCP-Assointernet di allargare il più possibile la base delle concessionarie dichiaranti in modo da dare dati a consuntivo sempre più vicini alla realtà".
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
SP