Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: a gennaio 2019 la pubblicità in rete cresce del 4% trainata dagli Smartphone (+29,8%)

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: "La componente Smartphone allunga l'ormai serie storica di crescita a due cifre: +29,8% per circa 8 milioni di fatturato e un'incidenza sul totale del 29,2%".

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati  del fatturato pubblicitario in Internet per il mese di Gennaio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Desktop/tablet -4,1%

smartphone: +29,8%

smart tv/console: +242,2%

totale: +4%

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): "I dati dell'Osservatorio FCP-Assointernet di Gennaio evidenziano un fatturato in incremento del +4%, con la componente Smartphone che allunga l'ormai serie storica di crescita a due cifre: +29,8% per circa 8 milioni di fatturato e un'incidenza sul totale del 29,2%. Prendiamo atto con soddisfazione di questo inizio d’anno positivo, essendo consapevoli di affrontare un contesto non particolarmente brillante per il mercato pubblicitario in generale. FCP-Assointernet sta ultimando la definizione degli argomenti e la composizione dei Tavoli di lavoro per il 2019 relativamente al digital advertising. Affronteranno tematiche prioritarie per gli Associati come l’ulteriore evoluzione del report dell’Osservatorio, e il mercato partendo da quanto realizzato lo scorso anno anche in ambito inter associativo, come lo sviluppo dei temi riguardanti il Libro Bianco sul Digitale”