Fcp

Osservatorio FCP-Assoradio. Investimento in adv oltre i 96 mln

I primi dati relativi all'andamento del fatturato del mezzo radio per il periodo gennaio-marzo 2008 raffrontato all'uguale periodo del 2007 segnalano una crescita del 9,7% .

L'Osservatorio FCP-Assoradio ha prodotto i primi dati relativi all'andamento del fatturato del mezzo radio per il periodo gennaio-marzo 2008 raffrontato all'uguale periodo del 2007.

Il valore totale del fatturato netto della pubblicità nazionale è di  96 milioni 213 mila euro, con un incremento del 9,7% rispetto allo stesso periodo 2007.

Questo incremento e' in maggior parte dovuto ad un aumento della quantita' di spazi venduti, con una conferma del gradimento per il formato '30 secondi' che rappresenta il 58,5% di quota, seguito dal formato '15 secondi' con quota pari al 25,2%.

I dati in possesso dell'Osservatorio FCP-Assoradio permetteranno nei prossimi mesi di esprimere anche i valori raggiunti dai sottogruppi Tabellare Nazionale ed ExtraTabellare Nazionale, voce che racchiude le sponsorizzazioni di programmi o altri format speciali di vendita non tabellare.

"E' questa - osserva Michele Muzii , presidente FCP - un'altra importante tappa del processo, avviato dalla nostra Federazione, per fornire a tutti quanti sono interessati al mondo della comunicazione i dati certi, censuari del fatturato pubblicitario sulla quasi totalità dei più importanti media operanti in Italia. Posso assicurare che proseguiremo con costanza e determinazione verso il completamento dell'informazione sul fatturato di tutti i mezzi che rappresentiamo. E' una missione di cui ci sentiamo investiti, visto che solo noi siamo a conoscenza, sino all'ultimo Euro ,del fatturato della pubblicità in Italia, dal momento che siamo noi ad emetterlo".