UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sondaggi

YouTrend e Cattaneo Zanetto & Co: Sole 24 Ore, ANSA, Sky TG24 e Rai sono le fonti di informazione più affidabili per i parlamentari. Il 98% usa Facebook

L’Indagine su un campione di deputati e senatori: l’ 87% utilizza Instagram, l’80% Twitter, solo 21% TikTok. Il quotidiano di Confindustria e l’agenzia di stampa hanno registrato un punteggio rispettivamente di 7,7 e 7,5 su 10, ai livelli di media internazionali come New York Times e BBC (7,7).

Il Sole 24 Ore, ANSA, Sky TG24 e i TG Rai sono le fonti di informazione più consultate  e ritenute più affidabili dai parlamentari, secondo una ricerca svolta su un campione rappresentativo di  deputati e senatori di questa legislatura da parte di Quorum/YouTrend, in collaborazione con Cattaneo  Zanetto & Co

Sole 24 Ore e ANSA sono i media italiani considerati più affidabili, con un punteggio rispettivamente di 7,7  e 7,5 su 10, ai livelli di media internazionali come New York Times e BBC (7,7). Appena dietro troviamo i  telegiornali nazionali della Rai (7,2) e Sky TG24 (7,1). 

I telegiornali del servizio pubblico (TG1, TG2 e TG3) sono anche i più seguiti fra i TG tradizionali. L’86%  dichiara di averli visti almeno una volta nell’ultima settimana, un dato superiore a quello dei TG regionali Rai  (77%) e dei telegiornali Mediaset (75%). Sky TG24 è invece in testa fra i canali all-news (83%), distanziando  RaiNews24 e TgCom24. 

Il Sole 24 Ore è il giornale cartaceo più consultato dai parlamentari. Il 93% degli intervistati l’ha letto almeno  una volta nell’ultima settimana, con una diffusione trasversale fra maggioranza e opposizione. Seguono il  Corriere della Sera (87%, il più consultato dai parlamentari dell’opposizione), Il Foglio (84%) e le rassegne  stampa (76%). 

Il Sole 24 Ore vince anche la sfida del web, con l’87% dei parlamentari intervistati che ha visitato il sito della  testata. Seguono l’Huffington Post (82%) e Corriere della Sera (75%). In questa classifica la prima agenzia di  stampa è l’ANSA (64%). 

I social media più utilizzati per informarsi sono Whatsapp e Facebook, consultati rispettivamente dal 100%  e dal 98% dei parlamentari. Restano più indietro Instagram (87%), Twitter (80%) e soprattutto TikTok (21%). 

L'indagine di YouTrend ha preso in esame un campione di 41 parlamentari, rappresentativi per sesso, fascia  d'età, area di provenienza, ramo del Parlamento e gruppo parlamentare.