UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

“250 soci, una regione di vita”: la nuova adv istituzionale di Giogantinu ideata da Clab Comunicazione

La cantina del Vermentino di Gallura e di altri vini sardi, inaugura il suo nuovo corso di comunicazione con un progetto firmato con il nuovo logo, oggetto di restyling da parte dell’agenzia, frutto dello studio del brand.

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione con cui Giogantinu, cantina del Vermentino di Gallura e di altri grandi vini sardi, inaugura il suo nuovo corso di comunicazione.

“Per il concept alla base della nuova creatività siamo partiti dalla passione per questa terra, una regione unica, che unisce un gruppo di persone, non solo di soci, da oltre 70 anni. Un attaccamento che si fa ragione di vita, oltre che modello produttivo”. - sottolinea Gianluca Adami, amministratore unico Clab Comunicazione, agenzia associata a UNA. “Gli obiettivi della nuova comunicazione Giogantinu si spingono, per questo, oltre la promozione di vini d’eccellenza, proponendosi di valorizzare l’esperienza di un territorio, quello di Berchidda e dell’intera Gallura, di cui la vite e il vino sono parte integrante, paesaggisticamente e culturalmente. Un territorio vitale, da celebrare, di cui prendersi cura, da rispettare e valorizzare per la sua bellezza naturale e le sue tradizioni”.

La campagna è firmata con il nuovo logo, oggetto di restyling da parte dell’agenzia, frutto dello studio del brand, della sua storia e dei suoi simboli, riletti in una modalità più coerente all’attuale essenza del brand. A breve la presentazione della nuova linea di etichette per i canali ho.re.ca. e GDO.

“Siamo orgogliosi di affiancare la cantina Giogantinu in questo percorso di rinnovamento che interessa la sua strategia di comunicazione oltre che commerciale. Anche questo cliente - continua Adami - ha apprezzato e scelto di condividere il percorso proposto dall’agenzia con il metodo “Think wider, Stay closer” che a partire da una visione d’insieme, comprensiva dell’analisi dei valori del brand e del suo posizionamento nel mercato, ispira coerentemente ogni strumento e modalità di comunicazione adottati”.