Advertising
7 volti per la campagna dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Firma d&f
La struttura ha affidato all'agenzia, per il quarto anno consecutivo, la creatività della campagna per la donazione del 5 per mille dell'imposta sul reddito alla ricerca biomedica in ortopedia condotta dall'Istituto. La campagna, pianificata su stampa, affissione e folder, vede in veste di testimonial gli stessi ricercatori.
Si consolida il rapporto tra
d&f e l'Istituto
Ortopedico Rizzoli di Bologna che affida all'agenzia, per il quarto
anno consecutivo, la creatività della campagna per la donazione del 5 per mille
dell'imposta sul reddito alla ricerca biomedica in ortopedia, condotta
dall'Istituto.
Una campagna importante, dal momento che la ricerca scientifica consente di prevenire le malattie più diffuse ma anche di guarire il 70% dei tumori alle ossa, che oggi colpiscono soprattutto i bambini. Per il 2009 d&f ha scelto come testimonial gli stessi ricercatori che ogni giorno studiano per curare e prevenire queste malattie: sette giovani (su 200 ricercatori presenti al Rizzoli) i cui volti compariranno sulle affissioni, le pagine adv e i folder illustrativi sui quali la campagna è declinata.
"La scelta di mostrare i giovani ricercatori al lavoro - precisa Marcella Brighetti, art director di d&f comunicazione - deriva dalla presa di coscienza di quello che è il trend del momento, in cui, vuoi per una crescente mancanza di fiducia, vuoi per la tendenza lanciata dai social network, 'metterci la faccia' è diventato un requisito indispensabile. Ma, nel caso specifico del Rizzoli, riteniamo che mostrare il lavoro quotidiano e spesso sommerso dei ricercatori, rappresenti un atto dovuto nei confronti di questi professionisti, non solo un modo per allinearsi ad uno tra i tanti trend di comunicazione".

