Advertising

Absolut Vodka e Promocard: novità per il 2006

La distribuzione della cartolina Absoluttracks.com è partita lunedì 13 con la veicolazione di 200.000 cartoline pubblicitarie in 10 città del circuito City Network Promocard, tra cui Milano e Roma.

Continua a rafforzarsi la collaborazione tra Promocard e Absolut Vodka con nuove pianificazioni e creatività in cartolina sempre più impattanti e significative.

A oggi più di 320 soggetti Absolut Vodka sono stati prodotti e distribuiti attraverso i circuiti Promocard: una pianificazione iniziata 14 anni fa e che si è sviluppata di anno in anno con l'obiettivo di mantenere l'unicità della comunicazione di Absolut Vodka e accrescere la brand awarness. Gli argomenti e le creatività sviluppate in questi anni sono stati molteplici dalla musica all'arte, dalle città alla moda ma tutti con un unico filo conduttore: la presenza inconfondibile della bottiglia di Absolut Vodka, un'idea perfetta per interagire con il pubblico e far divenire il prodotto Top of Mind.

Oltre alla presentazione di Promocard speciali, per il 2006 la novità per Absolut Vodka è la pianificazione: minore continuità ma più concentrazione di messaggi in alcuni momenti dell'anno, per realizzare una strategia di comunicazione di maggiore impatto attraverso una presenza dinamica e costante. L'obiettivo è di rafforzare la marca continuando a stupire con novità e maggiore appeal, "rompendo" la routine dei 4 soggetti al mese, strategia attuata sino al 2005.
Lo start della pianificazione del 2006 avviene così con una Promocard originale, Absoluttracks.com: una card plastificata opaca con vernice serigrafica lucida riservata, sbalzata a secco e forata. Una special teaser card on air nel medesimo periodo dell'evento di New York. La distribuzione è partita lunedì 13 con la veicolazione di 200.000 cartoline pubblicitarie in 10 città del circuito City Network Promocard, tra cui Milano e Roma.