Advertising

Accademia di Comunicazione si promuove con 'Your Chance'

La campagna sarà declinata su vari mezzi: free press (Metro, Leggo, Urban), radio, 6x3, promocard, portali internet dedicati a studenti. La creatività della campagna è stata curata dal copy Francesco Poletti e dall'art Selmi Bali Barissever. Fotografie di Yossi Loloi.

Sarà on air a breve la campagna di Accademia di Comunicazione. Your chance to express è l'headline che apre un'opportunità, scelta dai creativi di Accademia tra quelle più percepite dai giovani: l'opportunità di esprimersi.

'Senti di avere qualcosa da dire. Da sempre. Senti di dover far ascoltare la tua voce. Senti di voler essere libero di esprimere tutto quello che vuoi e in primo luogo chi sei. Senti di voler lanciare un messaggio. Senti di dover comunicare al mondo cosa hai dentro. Non ti preoccupare. Non lo senti solo tu. Ti abbiamo sentito anche noi'. Questa la bodycopy, che diventa un invito ad andare sul sito www.yourchance.it, dove chiunque abbia tra 18 e 25 anni potrà vedere pubblicata, in un'apposita galleria, un proprio lavoro da realizzare per un tema di interesse sociale.

Aspirazioni, attitudini, voglia di mettersi in mostra, i giovani amano esternarle al grande pubblico di internet e Accademia offre loro questa possibilità, gratuitamente.

Il concept della campagna è composto da quattro visi quasi adolescenziali, ragazzi d'oggi, che potrebbero aver appena lasciato un liceo o una facoltà. La campagna sarà declinata su vari mezzi: free press (Metro, Leggo, Urban), radio, 6x3, promocard, portali internet dedicati a studenti. E due grandi poster 4metrix2,20 verranno istallati a Milano, nelle stazioni di Duomo e Cadorna. Copy della campagna è Francesco Poletti, art Selmi Bali Barissever, diplomatosi nel 1999 in Accademia di Comunicazione. Fotografie di Yossi Loloi.