

Advertising
BBDO firma il nuovo episodio della campagna “Tutti Testimonial” di ACE con protagonista Claudio Bisio. Pianificazione a cura di Media Italia
Dopo il successo degli episodi precedenti, ACE rinnova la collaborazione con Claudio Bisio e presenta nuovi episodi della campagna “Tutti Testimonial”. Protagonista questa volta è ACE Spray Sgrassatore Universale, raccontato con l’ironia del testimonial “imperfetto”.
Fermo a un chiosco di street food, Claudio sta gustando un panino succulento quando viene riconosciuto da un passante come “testimonial ACE”. La signora Marisa, cuoca del chioschetto, lo interroga ma già sa che “non sa niente! Come puliamo la baracca qui?” gli chiede. Claudio prova a rispondere, ma come al solito sono gli altri a spiegargli l’efficacia di ACE Spray Sgrassatore Universale. Una situazione ricca di ironia, che dimostra ancora una volta come i consumatori sono i veri protagonisti del pulito secondo ACE.
Daniele Giardinelli, Category Director di ACE, commenta: “Siamo orgogliosi di portare avanti questo format che ha conquistato il pubblico e riesce sempre a sorprendere. Lavorare con Claudio Bisio ci permette di raccontare le tante qualità dei prodotti ACE in modo divertente, autentico e soprattutto vicino alla vita quotidiana delle persone”.
La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, sarà on air dal 12 ottobre in TV, digital e social con contenuti dedicati.
“Il bello di lavorare su un format è vedere come evolve”, dichiara Daniele Dionisi, CCO di BBDO Italy. “In particolare, la confidenza di Claudio Bisio con i prodotti ACE sta migliorando, anche se continua a non capirci molto. Pensate che Ace Spray Sgrassatore Universale lo chiama PSSS PSSS. Per fortuna c’è sempre qualcuno in giro che conosce il prodotto e che può aiutarlo nel suo lavoro di testimonial. Restate sintonizzati per nuove evoluzioni”.
Claudio Bisio racconta così la scelta di continuare questa avventura con ACE: “Sono felice di proseguire questa collaborazione. È una campagna che mi diverte molto, perché mi permette di sperimentare con ironia e soprattutto perché i panni del testimonial “imperfetto” si adattano alla “perfezione” alla mia comicità. Conoscevo ACE da consumatore, ma in ogni campagna scopro di volta in volta la grande varietà e versatilità dei suoi prodotti”.
Credits Agency: BBDO
- Chief Creative Officer: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
- Creative Director: Federica Scalona e Alice Giulia Marani
- Senior Copywriter: Wanda Napoletano
- Senior Art Director: Mattia Monaco
- Producer: Vittoria Citerni di Siena
- Client Service Director: Cristina Pontello
- Account Director: Giulia Smareglia
- Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
- Account Junior: Alessandra Vona
- Chief Strategic Officer: Chiara Niccolai
- Influencer Marketing Manager: Angela Maione
Credits TEAM FATER/ACE
- General Manager: Antonio Fazzari
- Category Director ACE: Daniele Giardinelli
- Group Brand Manager ACE: Michela Iampieri
- Brand Manager ACE Italia: Myriam Santangelo
- Corporate Communication Director: Lucia Lafuenti
- Head of Media and Brand Integrated Communication (a.i.): Carlo Pretara
- Media Assistant: Ludovica Giacobbe
Credits CDP: Mercurio Cinematografica
- Executive producer: Tommaso Fajdiga
- Producer: Gaia Parenti
- Regia: Gigi Piola
- Dop: Davide Crippa
- Scenografia: Marcella Galeone & Paola Crepaldi
- Styling: Laura Liguori
- Aiuto regia: Irene Belluzzi
- Fotografa: Elisabetta Claudio
Post Audio: The Log
Post-produzione: Proxima Milano
Centro Media: MEDIA ITALIA

