Advertising

Ad Aldo Biasi la comunicazione di Levoni. Budget di circa 3 milioni

L'incarico creativo, assegnato attraverso una consultazione, riguarda il nuovo posizionamento del marchio, la campagna pubblicitaria che partirà entro la fine dell'anno pianificata in televisione, stampa e radio e le attività promozionali previste nelle migliori salumerie. Il media è curato da Mediacom.

L'azienda mantovana di salumi Levoni ha affidato ad Aldo Biasi Comunicazione il budget delle attività di advertising di tutti i suoi prodotti. La scelta dell'agenzia guidata da Aldo Biasi (nella foto), è avvenuta attraverso una consultazione terminata prima dell'estate, alla quale avevano preso parte anche altre strutture.

L'incarico creativo riguarda il nuovo posizionamento del marchio, la campagna pubblicitaria che partirà entro la fine dell'anno pianificata in televisione, stampa e radio e le attività promozionali previste nelle migliori salumerie. Il media è curato da Mediacom.

In precedenza a seguire il percorso creativo e strategico del marchio di salumi mantovano era Publilink, che l'anno scorso aveva firmato la campagna in cui Renato Pozzetto, in un elegantissimo pigiama di seta rossa, mostrava una vera e propria 'ossessione' per i prodotti Levoni, talmente buoni, da diventare sogni proibiti. Infatti, come raccontava il celebre claim "Non hanno mai fatto male tre fette di salame...".

Sul fronte degli investimenti, l'azienda nel 2005 aveva investito in comunicazione un budget di circa 3 milioni di euro; quest'anno, in vista del nuovo posizionamento, il budget potrebbe essere incrementato.

Elena Colombo