
Advertising
Ad Store e Panini insieme per il nuovo spot dedicato alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026
Panini rinnova la collaborazione con Ad Store per la nuova campagna dedicata alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026, on air dal 14 settembre.
La creatività sviluppata dall’agenzia mette al centro le emozioni dei giovani collezionisti, con una campagna multisoggetto che utilizza un linguaggio meme-friendly, oggi parte integrante dell’universo digitale dei bambini e preadolescenti.
Il concept nasce da un percorso di analisi e ascolto guidato da Ad Store: attraverso un focus group con bambini dai 7 ai 12 anni l’agenzia ha individuato gli insight chiave per lo sviluppo della campagna. Protagoniste dello spot sono, infatti, le reazioni più spontanee ed esagerate dei piccoli collezionisti: la gioia di trovare la card del proprio idolo, l’euforia di scoprire una carta rara, l’entusiasmo di completare la raccolta.
La campagna prevede un piano media integrato con spot on air sulle principali emittenti kids e forte presidio sulle piattaforme digital.
CREDITS PANINI SPA
Alessandro Folloni- Marketing Manager Sport - Stickers & Cards Italia Dept.
Fabio Poli - Marketing Executive - Stickers & Cards Italia Dept.
Filippo Altomani - Junior Product Manager - Stickers & Cards Italia Dept.
CREDITS AD STORE
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director & Senior Copywriter
Miguel Guercio - Art Director
Daniele Iafulli - Copywriting
Michele Febbroni - Client Director
Laura Olajide - Project Manager
CASA DI PRODUZIONE
Whatever
Salvatore Urso - Regista

