UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Ad Store e Panini insieme per il nuovo spot dedicato alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026

L'agenzia ha sviluppato una campagna multisoggetto incentrata sulle emozioni dei giovani collezionisti. La campagna prevede un piano media integrato con spot sulle principali emittenti kids e una forte presenza sulle piattaforme digitali.

Panini rinnova la collaborazione con Ad Store per la nuova campagna dedicata alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026, on air dal 14 settembre.

La creatività sviluppata dall’agenzia mette al centro le emozioni dei giovani collezionisti, con una campagna multisoggetto che utilizza un linguaggio meme-friendly, oggi parte integrante dell’universo digitale dei bambini e preadolescenti.

Il concept nasce da un percorso di analisi e ascolto guidato da Ad Store: attraverso un focus group con bambini dai 7 ai 12 anni l’agenzia ha individuato gli insight chiave per lo sviluppo della campagna. Protagoniste dello spot sono, infatti, le reazioni più spontanee ed esagerate dei piccoli collezionisti: la gioia di trovare la card del proprio idolo, l’euforia di scoprire una carta rara, l’entusiasmo di completare la raccolta.

La campagna prevede un piano media integrato con spot on air sulle principali emittenti kids e forte presidio sulle piattaforme digital.

 

CREDITS PANINI SPA

Alessandro Folloni- Marketing Manager Sport - Stickers & Cards Italia Dept.

Fabio Poli - Marketing Executive - Stickers & Cards Italia Dept.

Filippo Altomani - Junior Product Manager - Stickers & Cards Italia Dept.

 

CREDITS AD STORE

Giulio Nadotti - Creative Director

Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director & Senior Copywriter

Miguel Guercio - Art Director

Daniele Iafulli - Copywriting

Michele Febbroni - Client Director

Laura Olajide - Project Manager

 

CASA DI PRODUZIONE

Whatever

Salvatore Urso - Regista