Advertising

Air Dolomiti invita a volare verso le proprie passioni nella campagna social internazionale firmata Ogilvy

La campagna, rivolta ai mercati Germania e Italia, parte a settembre e verrà comunicata su Facebook e Instagram attraverso una social strategy realizzata grazie all’approccio integrato tra le diverse expertise presenti in agenzia, con l’obiettivo di mostrare Air Dolomiti come il partner ideale per “Volare verso le proprie passioni”. Oltre alla strategia, all'agenzia è stata affidata anche la pianificazione.

A seguito della gara vinta nel giugno scorso, Ogilvy è orgogliosa di annunciare
l’on-air della nuova campagna internazionale Air Dolomiti, una campagna che per parlare di voli, parla prima di tutto di passioni.

Sono infatti queste ultime a essere il principale motore dei viaggi: arte, letteratura, musica, cinema, sport... qualunque sia il motivo del nostro viaggio, Air Dolomiti ci porta nel modo più facile e veloce verso ciò che
amiamo.
La campagna, rivolta ai mercati Germania e Italia, partirà a settembre e verrà comunicata su Facebook e Instagram attraverso una social strategy realizzata grazie all’approccio integrato tra le diverse expertise presenti in agenzia, con l’obiettivo di mostrare Air Dolomiti come il partner ideale per “Volare verso le proprie passioni”.

Oltre alla strategia, ad Ogilvy è stata affidata anche la pianificazione.

La campagna inizierà con un breve video in cui verrà dato il benvenuto a bordo alle passioni. A seguire, la campagna farà leva su determinati eventi nelle città servite dalla compagnia aerea e inviterà le persone a raggiungerli con i voli diretti di Air Dolomiti.

“È un onore lavorare per Air Dolomiti: la compagnia rappresenta un esempio d’eccellenza all’interno del mercato e per diversi aspetti sento una grande affinità con il Dna di Ogilvy” commenta Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy.

Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy, aggiunge: “Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di mostrare il modo in cui vediamo Air Dolomiti: giovane, dinamica e vivace. Non vediamo l’ora di affrontare nuove avventure insieme”.

Paolo Sgaramella, Vice President Commercial di Air Dolomiti, dichiara: “Ogilvy ha saputo intercettare perfettamente il messaggio che volevamo diffondere, ovvero che per Air Dolomiti la comunicazione significa trasmissione di passioni, le stesse che i nostri passeggeri seguono, viaggiando con noi. Il team di Ogilvy sarà il nostro copilota per questa campagna e noi siamo entusiasti di partire per questo viaggio."

Credits
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Art Director: Sophia Schiaroli

Copywriter: Matteo Laconca
Digital Media Planner: Thomas Rauscher
Account Director: Claudio Grandi
Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
Tv Producer: Lorena Padovan, Nardos Maffia

CDP: Soho What Srl
Executive Producer: Barbara Aperio Bella
Producer: Marta Riboni
Regia: Giacomo Boeri
Dop: Stefano Etter
Colorist: Daniel Pallucca
Editor: Irene Altobelli @ Post Wanted

 

EC