Advertising
Al centro dell'azione con il nuovo Playstation Move, on air con TBWA
Sony Computer Entertainment Italia lancia l'innovativo sistema di controllo di Playstation3 con una campagna firmata TBWA\Londra e adattata per l'Italia dalla sede romana dell'agenzia. Al via il 19 settembre la campagna tv e online. Lo spot tv prevede due soggetti diversi: family e gamers (tagli da 15’’ e 30’’). La pianificazione è a cura di OMD. On air a breve anche Gran Turismo 5 e Sing Star.
.jpg)
Il controller è in grado di offrire la massima precisione grazie ai suoi avanzati sensori di movimento, tra cui un giroscopio e un accelerometro, entrambi a tre assi, e un sensore di campo magnetico terrestre.
Le azioni di SCE Italia a supporto di PlayStation Move sono iniziate in primavera e proseguite per tutta l’estate con un’intensa attività di pubbliche relazioni rivolta a stampa specializzata e mainstream e a tutti gli utenti del mondo online di PlayStation attraverso i canali di comunicazione ufficiali: www.playstation.it, www.blog.it.playstation.com e www.facebook.com/sonyplaystationitalia.
La fase immediatamente precedente al lancio ha coinvolto i principali punti vendita italiani: nel weekend
.jpg)
A partire da domenica 19 settembre inizierà la campagna tv e online che accompagnerà il pubblico per 4 settimane di comunicazione. Lo spot tv prevede due soggetti diversi: family e gamers (tagli da 15’’ e 30’’). La creatività della campagna è stata affidata a TBWA\Londra (con localizzazione della sede di Roma) mentre il piano mezzi è a cura di OMD.
L’obiettivo è comunicare ai due target le potenzialità del nuovo controller che si trasforma di volta in volta nell’oggetto necessario per affrontare le diverse sfide sia singolarmente che con altri giocatori e amplia ulteriormente l’offerta di intrattenimento di PS3.
Il primo soggetto vede famiglie e bambini alle prese con giochi intuitivi, originali e coinvolgenti che li rendono parte attiva dell’intrattenimento. Nel soggetto dedicato ai giocatori l’attenzione si concentra sulla precisione garantita dall’interazione tra il sistema di controllo e la telecamera PlayStation Eye per un’esperienza di gioco immersiva che trasporta l’utente al centro dell’azione videoludica. Entrambi i soggetti si chiudono con una panoramica sulla multifunzionalità di PS3, con la possibilità di vedere film in Alta Definizione, navigare in internet e video giocare in 3D.
La campagna sarà on air sui canali Mediaset, dtt premium e sat tv e online, con focus sui principali portali di notizie e sui social network. "Il soggetto dedicato alle famiglie sarà pianificato principalmente sui canali generalisti, mentre per l'altro priviligeremo i canali tematici ad hoc, i
Parallelamente al primo flight proseguirà l’attività sul punto vendita ampliandosi a 200 store. Nel weekend del 2 e del 3 ottobre e in quello del 9 e del 10 ottobre tutti i consumatori potranno verificare la precisione di Move e mettere alla prova la propria abilità.
La campagna a sostegno di Move non è la sola prevista da qui alla fine dell'anno, nonostante si tratti dell'"investimento più alto effettuato su un singolo prodotto". Come ha anticipato ad ADVexpres Cuneo infatti, "Sony Computer Entertainment Italia porterà in comunicazione con modalità ancora in via di definizione anche i nuovi giochi Gran Turismo 5 e la nuova edizione di Sing Star, che quest'anno ha visto la collaborazione di artisti del calibro di Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni".
E il fatturato? "Dal momento che per noi l'anno si conclude a marzo, è un po' presto per fare previsioni di chiusura, comunque Playstation3 sta rispondendo molto bene, siamo molto soddisfatti delle vendite, in linea con gli obiettivi".
SP