Advertising

Al Premio Areté un riconoscimento per la campagna Legambiente di Euro Rscg

La campagna sul risparmio energetico di Legambiente realizzata da Euro RSCG Milano, è stata premiata nella sezione Comunicazione Sociali della III Edizione del Premio Areté 2006. L'agenzia milanese si occupa della comunicazione di Legambiente da circa un anno.

La campagna stampa è la prima tra quelle realizzate nel 2006 da Euro RSCG Milano per Legambiente ed è finalizzata a sensibilizzare le persone nei confronti del risparmio energetico in base anche a quanto stabilito nel Protocollo di Kyoto. La campagna si propone di stimolare il singolo cittadino a contribuire concretamente alla salvaguardia dell'ambiente attraverso piccoli e apparentemente insignificanti gesti quotidiani.

Euro RSCG Milano ha realizzato 4 soggetti (Automobile, Televisione, Lavatrice, Lampadina) che rappresentano situazioni quotidiane di consumo energetico e di conseguente aumento di CO2. In ognuno dei soggetti, il protagonista si trova di fronte al suo alter ego che suggerisce il comportamento più corretto, responsabile ed "eco-compatibile" da tenere in quel determinato contesto. Un impegno individuale sottolineato dal titolo "Se vuoi cambiare le cose inizia a cambiare te stesso". Direzione creativa Giovanni Porro, Dario Villa, Luca Cinquepalmi, art Luca Ghilino, copy Alessandra Cardone.