UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Al via “Tagliati per l’Italia”, il progetto di Salumitalia – Consorzi Indicazione Geografica che porta i salumi DOP e IGP nei principali aeroporti e stazioni metropolitane del Paese

I contenuti video saranno trasmessi su Up TV, il network di Class Editori, presente in modo capillare all’interno di aeroporti e stazioni metropolitane. La programmazione è stata elaborata da Class con l’area comunicazione e stampa di Salumitalia.

Prende ufficialmente il via “Tagliati per l’Italia”, il nuovo progetto di Salumitalia – Consorzi Indicazione Geografica, dedicato alla valorizzazione dei salumi italiani DOP e IGP, protagonisti per circa quattro mesi - da fine luglio a novembre 2025 - di una campagna nazionale di comunicazione nei principali aeroporti e stazioni metropolitane del Paese.

Il progetto, realizzato con il contributo del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, - nelle parole del Presidente Cristiano Ludovici - “intende rafforzare la conoscenza, la percezione e la diffusione delle Indicazioni Geografiche nel settore dei salumi, con un’azione mirata a intercettare un pubblico ampio e trasversale nei principali snodi della mobilità urbana e turistica italiana”.

I contenuti video saranno trasmessi su Up TV, il network di Class Editori, presente in modo capillare all’interno di aeroporti e stazioni metropolitane. La programmazione, elaborata da Class con l’area comunicazione e stampa di Salumitalia, coprirà un arco temporale strategico, tra il picco della stagione estiva, passando per il rientro dal periodo feriale e arrivando fino al periodo autunnale prenatalizio, così garantendo una forte visibilità nella quotidianitàpresso milioni di viaggiatori italiani e internazionali.

Il cuore del progetto è costituito da una serie di video originali della durata di 2 minuti, in cui i salumi DOP e IGP dei Consorzi di Tutela aderenti a Salumitalia vengono raccontati in un viaggio sensoriale e narrativo da Daniele Reponi, esperto gastronomico e narratore del gusto; tutto ciò mediante la presentazione di un tagliere ad hoc per ogni singolo salume, valorizzandone caratteristiche organolettiche e legame profondo con il territorio d’origine e proponendo invitanti abbinamenti con altri grandi prodotti della tradizione alimentare italiana.

Il titolo della campagna – Tagliati per l’Italia – richiama simbolicamente il gesto del taglio del salume: un’azione semplice ma carica di significato, che richiama manualità, cura, tradizione e rispetto per la materia prima.

Con questa iniziativa – dichiara Cristiano Costantino Loddo, Direttore di Salumitalia – raccontiamo a un ampio pubblico il valore dei salumi a Indicazione Geografica, attraverso la diffusione in un periodo strategico di contenuti in canali ad altra frequentazione come aeroporti e stazioni metropolitane delle principali città italiane: ciò significa contribuire in maniera concreta alla diffusione della cultura del cibo di qualità e alla tutela del nostro sistema produttivo”.

UpTv, nata nel 2023, ereditando la trentennale esperienza di Telesia, oggi continua a mettere al centro del proprio fare una Tv di news aggiornate in tempo reale, inserite in un palinsesto con oltre 25 format originali, ricco di intrattenimento e info utili ai cittadini.

Adottiamo una linea editoriale responsabile e inclusiva: nessuna immagine, nessun tono, linguaggio o tema che possano essere potenzialmente disturbanti per il pubblico. Una presenza discreta, ma utile, curiosa, ricca di stimoli e novità in armonia con lo spettatore che entra naturalmente in contatto con i nostri contenuti”, conferma Pasquale Ancona, head of content UpTv.