Advertising

Al via la campagna a sostegno del volontariato in ambulanza

Promossa da nove Pubbliche Assitenze milanesi, l’iniziativa è finalizzata al reclutamento di nuove persone per le attività di primo soccorso. Dal 5 al 18 febbraio la campagna, che rimanda al sito www.volontariambulanza.com, sarà affissa sui mezzi pubblici di superficie (pendenti) ATM.
Croce d’Oro, Croce Rosa Celeste, Croce Verde APM, Croce Verde Baggio, Croce Verde Sempione, Croce Viola, Intervol, SOS Lambrate, SOS Milano: le nove Associazioni di Volontariato aderenti ad Anpas Lombardia - organismo che riunisce 106 Pubbliche Assistenze sul territorio lombardo - uniscono le forze e lanciano una campagna per la ricerca di nuovi volontari; dal 5 al 18 febbraio 2010 la campagna sarà affissa sui mezzi pubblici di superficie (pendenti) ATM per richiamare l’attenzione e promuovere l’attività di primo soccorso in ambulanza.

Protagonisti di questa campagna, che utilizza immagini tratte da momenti di vita associativa, sono i volontari fotografati mentre sono impegnati a soccorrere, consolare, prendersi cura delle persone. Istanti dai quali traspare anche il forte senso di amicizia e solidarietà che inevitabilmente si crea tra loro.

Lo sforzo congiunto delle nove associazioni, che nel 2008 si sono unite nel progetto Noi?Milano per la promozione e la sensibilizzazione del volontariato nell’urgenza-emergenza  viene pienamente espresso in questa campagna dove ognuna è rappresentata da una fermata della metropolitana e unita alle altre da un’unica linea che attraversa tutta la città di Milano. 'Nove fermate per ripartire in una nuova avventura: il volontariato in ambulanza' è il claim della campagna che invita i passeggeri a entrare in questo mondo, a conoscerlo meglio, contattando l’associazione tra le nove più vicina.

La campagna rimanda al sito www.volontariambulanza.com dove è possibile trovare tutte le informazioni utili per diventare volontari del primo soccorso e i diversi ruoli che, all’interno di una associazione, è possibile ricoprire.

A questo progetto faranno seguito, nel corso del 2010, altre iniziative sul territorio di promozione e sostegno per il volontariato in ambulanza.

SP