Advertising

Al via la campagna Aams ideata da Saatchi & Saatchi

La campagna, articolata in due soggetti televisivi e in due creatività stampa, è firmata da Maurizio Minerva (art) e Eliana Frosali (copy), con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La cdp è HFilms, con la regia di Luca Maroni.

'Ti diverti sicuro': è questo il claim della campagna per Aams ideata da Saatchi & Saatchi, che vuol dire sia divertirsi di sicuro, sia divertirsi in modo tutelato. L'agenzia ha ideato una campagna stampa e televisiva per promuovere i giochi sicuri, legali e il logo - Gioco sicuro- che contraddistingue tutti giochi leciti perchè garantiti da Aams.

Il primo spot nasce da un'idea creativa molto semplice: la reale, netta contrapposizione tra il gioco illegale e i giochi di  Aams. Vediamo così un'alternanza tra oscure immagini che evocano il gioco senza regole, ambiguo, pieno di insidie, e immagini invece solari e serene di gioco sicuro. I giochi garantiti da Aams sono un divertimento sereno che tutela il giocatore grazie alla certezza delle regole e alla selezione degli operatori.

Il secondo spot, tratta il tema del gioco on-line illegale, che è oscuro nelle regole, nelle promesse, nelle prospettive,  quando si gioca su siti non autorizzati da Aams. L'idea della campagna è proprio la contrapposizione tra oscurità e chiarezza. Lo spot è per una buona metà della sua durata uno schermo scuro, in cui lo spettatore non vede praticamente nulla (si vede solo una piccolissima scritta che si riesce a leggere solo quando si ingrandisce ed è accompagnata dallo speaker istituzionale). Intanto, si sente un dialogo tra due ragazzi piuttosto confusi dall'oscurità non solo metaforica del sito illegale su cui sono finiti.

Il messaggio della campagna è chiaro: con i siti illegali non ci vedi mai chiaro. A chiusura dello spot, a contrasto, vediamo tre ragazzi che giocano serenamente: il gioco sicuro garantito da Aams è un divertimento positivo, trasparente e alla luce del sole. Ai due soggetti tv sono abbinati due soggetti stampa. La campagna è stata ideata da Maurizio Minerva (art) e Eliana Frosali (copy), con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci e prodotta da HFilms, con la regia di Luca Maroni.