Advertising

Al via la nuova campagna tv di ComparaSemplice.it. Firma The Beef

Il portale specializzato nella comparazione dei prezzi di Luce, Gas, Telefonia e Assicurazioni racconta in uno spot come creare la perfetta formula del risparmio. Il film sarà diffuso sulle principali reti Mediaset dal 9 dicembre.

Alambicchi, ampolle, fiale e un tavolo da laboratorio: si sviluppa in questo particolare scenario il nuovo spot di ComparaSemplice.it, portale per la comparazione dei prezzi di Luce, Gas, Telefonia e Assicurazioni che racconta come creare la perfetta formula del risparmio in pochi passaggi. 

Grazie alla semplicità di utilizzo e attraverso la consulenza di un team di esperti presenti in Italia, Comparasemplice.it permette, infatti, di scegliere facilmente le migliori tariffe per risparmiare fino 1.000 euro all’anno. Un mix di tecnologia ed empatia umana permette di raggiungere un obiettivo semplice di cui nessuno finora ha mai parlato con questa semplicità: il risparmio di tutta la famiglia (luce, gas e polizza auto). 

Lo spot, ideato da The Beef, prodotto da Haibun e post prodotto da Toboga, sarà diffuso sulle principali reti Mediaset con una campagna on air da lunedì 9 dicembre.

All’interno di un laboratorio chimico una ricercatrice cerca la polizza auto più adatta alle sue esigenze, consultando agevolmente le tariffe on line di ComparaSemplice.it. In un attimo si rende conto di poter facilmente risparmiare fino a 500 euro all’anno. 

Inizia così a versare in un’ampolla una prima dose di liquido colorato per passare poi a confrontare le proposte adsl e internet e le offerte luce e gas, realizzando un risparmio annuale di 1.000 euro. Versando a ogni passaggio il liquido nella boccetta, la ricercatrice crea, grazie a ComparaSemplice.it, la vera formula del risparmio. Lo spot racconta così la semplicità del risparmio offerto al cliente, reso possibile da un sapiente mix di tecnologia, il sito e da una profonda competenza umana, offerta da un team di esperti rappresentati dalle speciali protagoniste dai capelli arancioni. Quest’ultimo è il colore predominante, che caratterizza ComparaSemplice.it, rafforzandone la brand identity nel corso dell’intero spot.

Un payoff finale, diretto e immediato, come "Falla Semplice, ComparaSemplice.it” esprime in poche parole il messaggio del portale e ha il potenziale per diventare un nuovo tormentone.

“Attraverso questo spot vogliamo comunicare il nostro servizio core: la consulenza offerta a ogni famiglia per ottenere il risparmio sul bilancio familiare con l’acquisto di energia, internet e polizze auto. Un risultato che si può raggiungere attraverso la combinazione e il confronto congiunto di tutte le possibili soluzioni” dichiara Andrea Conte Fondatore e CEO di Cloud Care, società proprietaria di ComparaSemplice.it. “Inoltre, vogliamo anche presentare al grande pubblico la nostra realtà, fatta di tecnologia ed empatia umana. I nostri team di vendita, tutti collocati in Italia, sono supportati da un sistema di Intelligenza artificiale, sviluppato internamente, che permette di analizzare in tempi rapidi un numero elevato di combinazioni. Non si tratta, dunque, del mero confronto del singolo servizio. In questo modo possiamo fornire al cliente uno strumento con cui analizzare tutte le possibili soluzioni, supportato, se richiesto, dalla competenza e la gentilezza di consulenti altamente qualificati”.

 

CREDITS:

Agenzia creativa: The Beef

Produzione: Haibun

Executive producer: Francesco Levizzani

Producer: Attilio Abate Regista: Paolo Tonoli

Post produzione: Toboga

Musica originale Human Touch Music Voice Serena Menarini