Advertising

Al via su stampa, tv e radio la campagna visitatori del Salone Franchising Milano 2014

La multisoggetto, realizzata anche quest’anno dall’agenzia creativa Co.Mo.Do - coordinata da Marco Tortoioli, art director del Sfm - propone come messaggio “Salone Franchising, evoluzione della specie” e mostra questa evoluzione nei protagonisti del visual: dal commerciante innovativo a quello coraggioso, a quello che si forma e si informa per migliorare il proprio business. 
 
clicca per ingrandire
Al via la campagna visitatori del Salone Franchising Milano 2014, la seconda manifestazione di settore più grande d’Europa dopo il salone di Parigi e giunta quest’anno alla 29^ edizione che si terrà a Fieramilanocity dal 7 al 10 novembre.

La multisoggetto, realizzata anche quest’anno dall’agenzia creativa Co.Mo.Do - coordinata da Marco Tortoioli, art director del Sfm - propone come messaggio “Salone Franchising, evoluzione della specie” e mostra questa evoluzione nei protagonisti del visual: dal commerciante innovativo a quello coraggioso, a quello che si forma e si informa per migliorare il proprio business.

Personaggi che rappresentano l’evoluzione del franchising e del commercio: “Una nuova campagna che parla di un mondo in evoluzione. Modelli di business e Franchising che evolvono come accade alle persone, quindi aperti, connessi, attenti all'ambiente, digitali, naturali, 
autentici. Le domande aumentano e così la capacità di dare risposte articolate ed evolute. Per questo - racconta Marco Tortoioli - abbiamo pensato personaggi che in modo simpatico rappresentano questo mondo, ne raccontano la multiformità e la necessità di nuova conoscenza. Chi viene al Salone è interessato a conoscere e vivere una esperienza fatta di incontri, persone, esperti, opportunità di fare affari o avviare una nuova impresa. Abbiamo usato il linguaggio del nuovo visual journalism, fatto di infografica e rappresentazione iconica, dove concetto e rappresentazione visuale prevalgono sulle parole e l'eccessiva verbosità. Questi annunci sono pensati per essere letti anche sul piccolo schermo di uno smartphone e favorire una immediata e istintiva curiosità”.

La campagna è pianificata su testate specializzate come AzFranchsing e Millionaire e su testate generaliste, quotidiani, radio e tv.

Molte le testate, tra le altre i i quotidiani con le versione sia cartacee sia online, dal Corriere della Sera, a Repubblica, a Sole 24 Ore, Il Giornale, Il Mattino di Napoli, MF e Italia Oggi. Poi le radio, Radio24 per il target business e RadioNumberOne - che sarà anche in diretta dalla fiera - per il target generalista degli aspiranti franchisee. Prevista anche una copertura televisiva con una campagna su ItaliaUno a fine ottobre, oltre che attraverso i media partner ClassTv del GruppoClass e Telenova, per parlare al target locale. Ultima, ma non ultima, 
l’Ansa seguirà il Sfm sia in avvicinamento, sia direttamente dalla fiera.

Il Salone Franchising Milano - con circa 200 marchi alla ricerca di affiliati per ampliare le proprie reti - è l’appuntamento perfetto per chi ha un’idea, un sogno da realizzare o per chi desidera fare impresa. E’ il Salone dove si viene in contatto con le ultime tendenze dell’universo franchising, retail e distribuzione: qui è possibile avere una panoramica sia delle proposte attuali, sia di ciò che succederà da qui ad un anno, per questo è importante esserci. La campagna 2014 lo racconta a tutti.

MF